Home / Breaking News / Intercity Reggio-Taranto attivo dal 12 febbraio

Intercity Reggio-Taranto attivo dal 12 febbraio

intercity reggio-tarantoIntercity Reggio-Taranto, da oggi è possibile visualizzare sui sistemi di vendita Trenitalia il nuovo servizio ferroviario recentemente annunciato. Lo rende noto l’assessorato regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti. Sarà attivo a partire dal prossimo 12 febbraio. E prevede l’introduzione di una coppia di corse che viaggerà in direzione nord la mattina (IC 564/565 con partenza da Reggio Calabria centrale alle 7.34 e arrivo a Taranto alle 14.13). E in direzione opposta al pomeriggio (IC 566/567 con partenza da Taranto alle 13.07 e arrivo a Reggio Calabria centrale alle 20.05). Inoltre, l’assessore Musmanno comunica che, per tale servizio, sarà possibile, per i soli possessori di abbonamento regionale Trenitalia, viaggiare senza costi aggiuntivi.

INTERCITY REGGIO-TARANTO, RINGRAZIAMENTO A TRENITALIA

Tale iniziativa, promossa dalla giunta regionale e in particolare dall’Assessorato alle Infrastrutture, va nell’ottica di favorire l’integrazione tra servizi ferroviari nazionali e regionali. L’assessore Musmanno, a tale proposito, esprime forte soddisfazione. «Si tratta – afferma – di un’importante iniziativa. Che auspichiamo sarà apprezzata dai tanti utenti abituali dei servizi ferroviari regionali. Che, in possesso di abbonamento, viaggiano sulla linea jonica. Va ringraziata l’azienda Trenitalia. Che ha accolto le nostre richieste tempestivamente del nuovo collegamento Intercity sulla linea jonica tra Reggio e Taranto. Dal primo giorno di introduzione».

Il risultato raggiunto migliora la sostenibilità del servizio regionale ferroviario. E garantirà auspicabilmente un incremento del numero di abbonati regionali Trenitalia. Con conseguente aumento delle performance del sistema della mobilità su ferro.

Commenti
Inline
Inline