5 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
10 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
12 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
12 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
4 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
10 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
6 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
11 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
8 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze

Inps Trebisacce, sede a rischio

1 minuti di lettura
Inps Trebisacce a rischio. Con il pretesto della razionalizzazione delle sedi, la permanenza nella cittadina jonica dell’Agenzia INPS attualmente dipendente dalla struttura complessa di Rossano è in forse. In tal senso recita la nota della Direzione Regionale Inps di Catanzaro inviata al Comune in data 27 settembre 2016 con la quale, pena la chiusura dell’Agenzia, si chiedeva al Comune di mettere a disposizione locali adeguati per ospitare gli uffici. A seguito di questa comunicazione, secondo una nota proveniente dal Comune, il sindaco Mundo avrebbe iniziato una serie di contatti, per telefono e per iscritto, con il Direttore Regionale dell’Inps al fine di scongiurare questa sciagurata ipotesi che allungherebbe la lista degli uffici e delle strutture pubbliche già chiuse.
INPS TREBISACCE, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO MUNDO
«Al contrario di quanto in maniera strumentale e denigratoria sostengono alcuni personaggi nel tentativo di screditare l’azione politico-amministrativa ingenerando sterili ed inopportune polemiche, il sindaco di Trebisacce Franco Mundo – si legge nella nota del Comune che elenca tutti i locali già messi a disposizione dal Comune per evitare altre soppressioni, una per tutti gli uffici del Giudice di Pace - mediante comunicazione del 4 ottobre 2016, non solo ha contestato la determinazione dell’INPS di richiesta di locali a carico del Comune ma, per evitare il trasferimento dell’Agenzia in un altro comune, nei giorni scorsi si è sentito più volte con il Direttore Regionale, al quale ha manifestato tutta la sua sorpresa e ribadito l’inopportunità sia della chiusura che del trasferimento altrove dell’Agenzia Inps. A tali oneri,- si legge ancora nella nota che parla di un imminente incontro ravvicinato con i vertici regionali dell’Inps - sebbene siano riferiti a servizi intercomunali, gli altri comuni finora non hanno inteso partecipare. Stiano comunque tranquilli – ha aggiunto il primo cittadino - i soliti detrattori perché chi amministra lo fa nell’interesse generale della città, verso la quale si nutre amore e attenzione, oltre che profondere impegno, passione ed energie. L’auspicio – si legge infine nella nota - è che si riesca a salvare una struttura che grazie ai dipendenti e ai dirigenti produce lavoro ed efficienza nei confronti degli utenti e che si eviti al Comprensorio di subire l’ennesimo scippo». (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.