9 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
6 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
9 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
9 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
8 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
7 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
7 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
10 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
10 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese

Inizia il tour “Violenza di genere e Codice Rosso” con Elisa Scutellà

1 minuti di lettura

La lotta alla violenza di genere, priorità del Movimento 5 Stelle, come tema del tour portato avanti anche da Elisa Scutellà

Il prossimo Venerdì 5 Aprile, alle ore 18, partirà da Rende il tour calabrese “Violenza di genere e Codice Rosso” con prima tappa al Museo del Presente dove, insieme alla portavoce del M5S alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, interverrano e il portavoce nel Consigliere Comunale di Rende, Domenico Miceli, il candidato Sindaco per il Comune di Rende, Francesco Turco, e Franco Lanzino Presidente della Fondazione ONLUS “Roberta Lanzino”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione portata avanti dai grillini per per promuovere e portare a conoscenza i cittadini di uno dei più importanti provvedimenti al vaglio del Governo Conte per garantire azioni concrete e pene certe contro chi si macchia di reati contro le donne, i bambini e gli indifesi. Si tratta di un pacchetto normativo giunto in esame alla Camera e del quale, tra gli altri, si è fatta promotore la parlamentare Elisa Scutellà. «Ho deciso di avviare un percorso informativo itinerante nella mia Regione- afferma la parlamentare - alla luce del pacchetto normativo giunto in esame alla Camera affinché ci sia una reale consapevolezza e conoscenza nella nuova normativa. Ritengo sia doveroso e necessario – prosegue la deputata -  scuotere la società e renderla edotta su un tema che purtroppo fa di noi una civiltà ferma all’età della pietra e che necessita di un’evoluzione prima di tutto culturale. Il nostro essere donne –prosegue la deputata - non può essere il nostro reato ed è per questo opportuno educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne contrastando gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata e misogina. È bene che se ne parli, che se ne discuta, - conclude Scutellà - perché la violenza sulle donne non è un tabù ma una triste realtà a cui ci stiamo assurdamente abituando, ed è mio obiettivo, con questo tour, sensibilizzare e far conoscere quanto più possibile questo infimo male della nostra società, perché conoscendolo avremo i mezzi per sconfiggerlo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.