Home / Breaking News / Incontro a Roma con Rossi su Mediterraneo e Europa

Incontro a Roma con Rossi su Mediterraneo e Europa

Il Mediterraneo e le sue tensioni, un’Europa burocratica e ancorata a vecchi schemi e procedure sarà il tema al centro di una discussione tra l’assessore regionale alla Pianificazione territoriale ed urbanistica Franco Rossi, Paolo Gentiloni, Carlo Calenda, David Sassoli, Benedetto della Vedova ed altri.

“Nei prossimi mesi – dichiara l’assessore Rossi –  lo scenario europeo andrà modificandosi in termini rapidi e non prevedibili. Il Mediterraneo le sue tensioni, un’Europa burocratica e ancorata a vecchi schemi e procedure. Le elezioni europee del maggio 2019 saranno un crocevia decisivo per l’avvenire dell’Unione. Si rende pertanto necessario un ripensamento, una riflessione a favore dell’integrazione e di un comune destino della Regione Europa a favore di progetti credibili, concreti e coinvolgenti.

Tutte le politiche europee – immigrazione, politiche del lavoro – devono necessariamente vedere il mezzogiorno e la Calabria come protagoniste. In tale prospettiva – evidenzia infine Rossi – la Calabria, Regione centrale nel bacino del Mediterraneo, può e deve svolgere un ruolo propositivo e candidarsi ad essere portatore di nuove progettualità pro europee”. L’incontro si terrà a Roma il prossimo 6 ottobre, dalle ore 11 alle 17, al Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi.

Commenta

commenti