Home / Attualità / Cassano: Incontro con il professore Andreacchio

Cassano: Incontro con il professore Andreacchio

ANDREACCHIOHa avuto luogo nel Palazzo di Città, un interessante incontro tra il professore Vincenzo Andreacchio. Presidente dell’Accademia dei Vini e vice presidente dell’associazione Italia – Giappone, esperto di vino e olio, con il sindaco Gianni Papasso e l’assessore Alessandra Oriolo. Il contatto tra le parti è stato provocato dal poeta e scrittore Dante Maffia, cittadino onorario di Cassano.

INCONTRO CON IL PROFESSORE ANDREACCHIO 

Finalità della iniziativa, hanno riferito il primo cittadino e l’assessore Oriolo. E’ quello di creare le condizioni per poter sviluppare un progetto vocato alla coltivazione, produzione ed esportazione dell’olio di olivo nel Paese asiatico. Ma ce di più. Nei programmi dei giapponesi, è stato riferito durante l’incontro. C’è anche l’utilizzo a fini industriali di tutti gli altri derivati della pianta dell’ulivo.

Nell’occasione, per rinsaldare i rapporti con l’oriente. E’ stato proposto ai rappresentanti dell’ente locale di stipulare un Patto di Amicizia con la città di Miyazu, ubicata nelle vicinanze di Kioto. Per esportare le nostre tradizioni legate alla produzione di olio e di vino. L’incontro, si è concluso con l’impegno del comune jonico a partecipare il prossimo 31 maggio. A Montecatini ai corsi dedicati alle colture olivicole e vitivinicole, per presentare i frutti del settore della terra di Cassano.

Commenta

commenti