Home / Breaking News / Incontro sulla “manifattura digitale” in Confindustria Cosenza

Incontro sulla “manifattura digitale” in Confindustria Cosenza

confindustria-cosenzaGiovedì 9 ottobre alle ore 12.30, presso la sede di Confindustria Cosenza, i rappresentanti delle sezioni territoriali del terziario innovativo calabrese incontreranno il Presidente del Comitato nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Il momento di confronto, che fa parte del ciclo di incontri denominato “Pretour ITALIA“, ha la finalità di presentare il programma 2014-2015 del Comitato, le iniziative già avviate e da avviare nei prossimi mesi, ma anche di raccogliere stimoli dal territorio, sia per quanto riguarda gli aspetti propriamente organizzativi, in vista del percorso che si è innescato con la riforma organizzativa di Confindustria, sia facendo emergere le esigenze specifiche delle imprese dei territori stessi.
L’incontro, organizzato da Unindustria Calabria, si rivolge e vuole coinvolgere imprenditori aderenti e non aderenti al sistema associativo anche per introdurre la sfida della “manifattura digitale” come occasione di integrazione tra i servizi innovativi ed il manifatturiero e presentare il road-show Italia “La Fabbrica intelligente” che sarà realizzato a novembre, in collaborazione con la Commissione Europea.
Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, interverranno Sergio De Julio, Presidente Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Cosenza, Gianni Potti, Presidente Comitato nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Domenico Saccà del Polo d’Innovazione ICT e Università della Calabria, Alfredo Fortunato, Amministratore di Contesti S.r.l. che presenterà l’indagine realizzata sulle imprese del terziario innovativo di Unindustria Calabria, Giorgio Scarpelli della NTT Data Italia che parlerà di internazionalizzazione come fattore strategico di crescita per l’information tecnology nel territorio calabrese. Coordinerà i lavori il Direttore Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*