Home / Attualità / Incontri di quartiere a Cariati

Incontri di quartiere a Cariati

incontri di quartiereIncontri di quartiere, il sindaco di Cariati Filomena Greco incontra i cittadini rione per rione. Lo scopo è quello di spiegare nel dettaglio le modalità attraverso cui verrà effettuata la raccolta differenziata. Nessun quartiere verrà trascurato.
Fondamentale è sensibilizzare i cittadini riguardo all’impatto ambientale. Renderli consapevoli degli aspetti pratici  relativi alla separazione e raccolta dei rifiuti stessi. Per avviare così quel procedimento utile che condurrà Cariati verso un futuro diverso. Fatto di ordine, pulizia, decoro e rispetto dell’Ambiente.
Durante gli incontri, l’Assessore Salvati insieme al Responsabile della ditta affidataria del Servizio, illustrano le modalità e le tempistiche della raccolta differenziata per le utenze domestiche di Cariati.

INCONTRI DI QUARTIERE, 3 APPUNTAMENTI NEL CENTRO SOCIALE 

Al termine degli incontri di quartiere, si terranno 3 appuntamenti nel centro sociale di Cariati, nel corso dei quali sarà distribuito il kit per il servizio alle famiglie cariatesi, abbinato al calendario con i giorni fissati per il ritiro.
L’Assessore Salvati sottolinea l’importanza di differenziare per riciclare, per ridurre quanto più possibile l’impatto ambientale, ma anche quello economico. Più differenziamo più riusciamo ad abbattere i costi anche per i nostri cittadini. Fondamentale quindi, avviare la raccolta e partecipare tutti attivamente al fine di ottenere un risultato ottimale.
La Sindaca Filomena Greco si dice entusiasta del favore con cui i cittadini cariatesi hanno accolto tale iniziativa. “Cariati è pronta a questo salto di qualità, ben consci che i primi mesi, saranno un sacrificio per tutti nel corso dei quali acquisire nuove abitudini virtuose.

Siamo disponibili a potenziare gli incontri e a fornire tutte le informazioni necessarie, affinchè la raccolta venga eseguita in maniera esemplare e proprio per questo motivo, saranno sanzionati tutti i comportamenti che vanno a vanificare il grande lavoro che noi, insieme a tutta la cittadinanza, stiamo portando avanti per restituire decoro al nostro paese.”

Commenti