4 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
7 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
3 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
4 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
3 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
7 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
6 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
6 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
5 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
5 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Incidente mortale sulla 107, una vittima

1 minuti di lettura
È morto sul colpo Domenico Martino, 26enne di Spezzano della Sila, coinvolto in un incidente stradale all’altezza dell’uscita di Celico, in prossimità del viadotto Cannavino, sulla strada statale 107 “Silana Crotonese”. Per lui inutili i soccorsi dei vigili del fuoco di Cosenza e dei sanitari del 118. Mentre altre due persone rimaste coinvolte sono state subito accompagnate al pronto soccorso di Cosenza. Particolarmente complessa la dinamica del sinistro che gli agenti della polizia stradale e i carabinieri della stazione di Casali del Manco stanno tentando di ricostruire. Domenico Martino era a bordo della Clio di colore blu, rimasta incastrata tra l’Audi Q3 alle sue spalle ed il fuori strada grigio che procedeva in direzione Cosenza.
INCIDENTE MORTALE, AL VAGLIO LE DINAMICHE
L’impatto con il fuoristrada è stato violento; tanto da causare la morte. E su questo primi riscontri polizia e carabinieri stanno cercando di capire se l’auto con a bordo Domenico Martino sia stata prima urtata tanto da farlo finire nell’altra corsia e quindi causare il frontale con il fuoristrada; oppure, il tamponamento dell’Audi sia stato una semplice conseguenza del frontale. Oltre ai soccorritori sul posto anche il medico legale ed il magistrato di turno. Il traffico è stato temporaneamente bloccato in entrambi le direzioni. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.