Home / Breaking News / Incendi sulla montagna di Rossano e a Santa Caterina. In fiamme palo dell’energia elettrica. Disagi a catena

Incendi sulla montagna di Rossano e a Santa Caterina. In fiamme palo dell’energia elettrica. Disagi a catena

incendioVigili del Fuoco al lavoro per domare un violento incendio scoppiato sulla montagna di Rossano. Il bilancio pare drammatico, con diversi ettari di bosco divorati dalle fiamme. A supportare i pompieri anche gli agenti della Forestale, della Protezione Civile e dell’Afor. Nonché due elicotteri  che dall’alto stanno effettuando una serie di lanci con acqua prelevata a Rossano. Alcune famiglie sono state evacuate dalle proprie case per prevenire eventuali rischi. Il fuoco, infatti, si sarebbe avvicinato pericolosamente all’area abitata.

INCENDIO ANCHE A SANTA CATERINA. IN FIAMME UN PALO DELL’ENERGIA, DISAGI IN BUONA PARTE DELLO SCALO

Gli uffici comunali, inoltre, segnalano un altro incendio in località Santa Caterina. Le cui fiamme avrebbero causato diversi disagi in tutta la città a causa del coinvolgimento di un palo dell’energia elettrica.
incendioQuest’ultimo infatti alimenta il serbatoio San Paolo, situato in prossimità del cimitero, a servizio della zona bassa del centro storico e di buona parte dello scalo.
Sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio. Il servizio sarà ripristinato nei necessari e non prevedibili tempi tecnici. Ultimato l’intervento dei vigili del fuoco, infatti, si dovrà attendere quello degli operai dell’Enel. Che per ovviare all’emergenza posizioneranno un gruppo elettrogeno. Si potrà procedere solo dopo questa fase a verificare, in ultimo, il corretto funzionamento delle pompe.  Ripristinando l’erogazione dell’acqua che manca anche in contrada Toscanello.

Commenta

commenti