Home / Breaking News / Un vasto incendio brucia le colline di Cassano

Un vasto incendio brucia le colline di Cassano

Forse di origine dolosa, le fiamme si sono sviluppate a causa del vento alzatosi nel pomeriggio di ieri. Attivi vigili del fuoco, canadair e un elicottero

incendioUn imponente incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri, 2 agosto,  sulle colline cassanesi. Il fuoco, appiccato forse dolosamente, sembrava sotto controllo ed invece il vento alzatosi nel pomeriggio ha contribuito al peggio, con le fiamme che hanno bruciato alcuni valloni, tra cui quello del santuario della Madonna della Catena. Solo grazie all’intervento di un Canadair ed un elicottero si è evitato il peggio nei pressi dello storico luogo sacro. Le fiamme, vive e visibili da decine di chilometri, hanno interessando anche Timpone San Nicola in direzione Civita, con grandi disagi alla circolazione. A causa del fuoco, infatti, sono state chiuse la Cassano-Civita ed un altro paio di arterie locali.

L’aria in zona era irrespirabile anche perché sin dal pomeriggio un altro incendio ha interessato la zona Fiego, le scuole e il cimitero comunale. Sul posto, dalle primissime ore pomeridiane i vigili del fuoco di Rossano, Castrovillari e Trebisacce. Militari e mezzi sono ancora in azione per sedare le fiamme che – ancora nella mattinata di oggi – stanno lambendo la zona cassanese.


Commenta

commenti