Home / Breaking News / In Confindustria Cosenza un confronto sull’Europa

In Confindustria Cosenza un confronto sull’Europa

confindustria-cosenza“Per un’Europa della crescita” è il titolo del Manifesto di Confindustria che verrà presentato il prossimo lunedì 05 maggio alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione degli Industriali della provincia di Cosenza nel corso di un incontro aperto ai candidati calabresi alle elezioni europee. Con l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale del 25 maggio, Confindustria è impegnata nel proporre idee e riflessioni per un’Europa più vicina alle esigenze delle comunità e delle imprese, che contribuiscono a creare e distribuire ricchezza sul territorio.
Insieme al Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca ed ai vertici dell’Associazione, interverrà il Direttore della Delegazione di Confindustria all’Unione Europea, Gianfranco dell’Alba.
Si discuterà delle dieci priorità “per un’Europa della crescita”, che si muovono nella direzione di andare oltre l’austerità con efficaci politiche industriali, economiche e fiscali, con realistiche e coerenti politiche energetiche, climatiche e ambientali, puntando sulla ricerca ed innovazione. Per gli Industriali bisogna promuovere la competitività delle piccole e medie imprese, “pensando in piccolo per fare in grande”. La ricetta degli Industriali è quella di riportare il manifatturiero al centro della programmazione dei Fondi strutturali, rafforzare il mercato unico per competere a livello globale, investire nelle reti per collegare merci, dati e consumatori e dare rapida attuazione all’agenda digitale. Confindustria pensa ad una politica commerciale a sostegno del tessuto industriale europeo e ad un’Europa in grado di giocare un ruolo decisivo nello sviluppo di un modello sociale moderno.
«Il cammino da percorrere è senz’altro denso di difficoltà – sottolinea il Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca – ma è una sfida dalla quale dipende il nostro futuro e quello delle prossime generazioni. Intendiamo suggerire e discutere le linee ed i programmi che potranno permettere alla Calabria ed i nostri territori di essere protagonisti sulla scena nazionale ed europea.
Come cittadini saremo impegnati a scegliere i rappresentanti in un’Assise così importante come quella del Parlamento Europeo, dove si tracciano le direttrici lungo le quali si muoverà lo sviluppo dei territori, dove si tutelano e si promuovono le vocazioni, le tradizioni, i giacimenti culturali e produttivi. Ne discuteremo – conclude il Presidente Mazzuca – con i candidati alle imminenti elezioni, per conoscere anche i loro programmi e le linee di intervento, in un momento di confronto aperto a tutti. La partecipazione del Direttore Dell’Alba, che dirige da diversi anni la struttura di Confindustria a Bruxelles, arricchirà la discussione».

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*