13 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
11 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
9 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
10 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
12 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
11 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
9 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
8 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
12 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico

Il Segretario Nazionale di Rifondazione comunista insieme al Segretario Regionale e Provinciale, arriveranno a Rossano

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE I circoli locali del Partito della Rifondazione Comunista accolgono la venuta in Calabria del Segretario Nazionale Paolo Ferrero. Dopo diversi appuntamenti il Segretario Nazionale insieme al Segretario Regionale e Provinciale, arriveranno a Rossano Sabato, nella sala della Ex Delegazione Comunale, 27 Febbraio alle ore 18:30  per incontrare i circoli della costa ionica e confrontarsi con la cittadinanza in una Assemblea Pubblica. “Dissesto idrogeologico ed utilizzo del Suolo. Dibattito sulla campagna referendaria contro le trivelle in mare e future elezioni amministrative” il tema dell’incontro. Incontro che servirà a ribadire chiaramente la posizione del Partito sui Referendum ed a riportare al centro dell’attenzione politica cittadina il tema dell’alluvione del 12 Agosto scorso, tema che in queste prime fasi di campagna elettorale i candidati a Sindaco della città Bizantina stanno poco tenendo in considerazione, ma su cui molti cittadini vorrebbero risposte dopo aver subito, in poche ore, ingenti danni. Cercare di capire se c’è stata responsabilità politica della scorsa giunta comunale ed ascoltare le proposte di alcuni candidati a sindaco invitati per l’occasione può essere un modo di rimettere al centro del dibattito un tema così caro alla comunità ancora scossa dagli eventi dello scorso Agosto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.