Home / Breaking News / Il rossanese Giuseppe Caricato promosso a direttore di competizione nazionale di beach volley

Il rossanese Giuseppe Caricato promosso a direttore di competizione nazionale di beach volley

giuseppe-caricatoIl mondo dello sport rossanese è in festa per la promozione di GIUSEPPE CARICATO a Direttore di Competizione Nazionale di Beach Volley. A detto incarico GIUSEPPE CARICATO è giunto dopo aver frequentato un Corso teorico e pratico altamente selettivo, indetto dalla Federazione Italiana di Pallavolo (FIPAV) e svoltosi nei mesi di marzo, luglio ed agosto scorsi.
CARICATO ha ricoperto – nello stesso settore – l’incarico di Supervisore Unico di  Beach Volley a livello regionale, settore nel quale si è lasciato apprezzare per competenze, capacità e spirito di abnegazione.
Ha percorso “una gavetta” che lo ha portato ad essere per prima Affiancatore da Supervisore in Tappe Nazionali di Beach Volley nel Trofeo delle Regioni 2010, nell’ OPEN di Rende e di Rossano 2010, in seconda Supervisore Auditore alla Finale  del Campionato Italiano Maschile di Jesolo 2010 e 2011 nonché Supervisore in Affiancamento del Campionato Italiano, segnatamente nella Tappa di Cosenza 2011 e di Ostia 2012.
Ha, poi, svolto il compito di Supervisore in Affiancamento alla Finale  del Campionato Italiano Femminile di Pescara 2012 e di Direttore di Competizione del Campionato Italiano Tappa U20 di Amantea 2013.
Ha, infine, svolto la funzione di Supervisore Unico nel VI° Campionato Italiano VV.F. di Zambrone 2013.
Nell’ambito della Federazione Italiana di Pallavolo – FIPAV, il CARICATO è stato Arbitro Indoor Regionale dal 2009, per diventare dal 2010 Supervisore Unico Beach Volley mentre dal 1° Luglio 2014 è Osservatore INDOOR Regionale. Dunque, un nutrito palmares che esalta qualità e competenze dell’ uomo, dell’esperto e dello sportivo. Tuttavia GIUSEPPE CARICATO non è nuovo nel mondo dello sport. Egli, infatti, sin dalla età di 22 anni ha ricoperto per l’ AIA – FIGC il ruolo di Arbitro di calcio mentre è Osservatore Arbitrale Regionale nella Categoria Eccellenza.
Attualmente è Vice-Presidente della Sezione Arbitri di Rossano con funzione di Organo Tecnico Addetto alle designazioni fino alla Seconda Categoria. Per la Federazione Italiana Tennis FIT  ricopre il ruolo di  Arbitro – ARB2 , di Giudice Arbitro Tornei – GAT2, di Giudice Arbitro Campionati – GAC2.
Inoltre, è  Fiduciario Ufficiali di Gara Provinciale di Cosenza (FUP), Componente DSR Regionale FIT – CALABRIA e Addetto Regionale Arbitri (ARA) della FIT – CALABRIA anno 2014.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*