12 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
11 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
13 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
12 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
14 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
14 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
13 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
10 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
11 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
10 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Il Ministro Lorenzin martedì 12 a Rossano per il problema sanità

1 minuti di lettura
DI SERAFINO CARUSO Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin martedì prossimo 12 dicembre 2017 sarà a Rossano per partecipare alla convention "Il futuro della Sanità in Calabria e nello Jonio cosentino". La conferma è arrivata pochi minuti fa. Non possiamo che accogliere con soddisfazione questa notizia. "Si tratta della prima ed autorevole visita di un esponente del Governo nella nascente città di Corigliano-Rossano all’indomani del referendum consultivo sulla fusione dei due comuni", è scritto nel comunicato che annuncia l'evento. Il responsabile del Dicastero della Sanità concluderà i lavori della manifestazione che avrà luogo, a partire dalle ore 12, nella sala congressi dell’Hotel Residence Roscianum, Strada statale 106 - contrada Momena. In genere siamo stati abituati a chiedere ed elemosinare incontri con i vari Ministri. Adesso non un Ministro qualsiasi, ma quello alla salute, si reca nella nostra città per rendersi conto, da vicino, cosa è diventata la sanità nel nostro territorio. Vale a dire una Babele, fatta eccezione per qualche reparto e buona parte del personale. Speriamo se ne renda conto e prenda gli opportuni e urgenti provvedimenti per migliorare la situazione. A partire dalla riapertura degli ospedali di Trebisacce e Cariati.
LORENZIN E GENTILE CHIAMATI A FORNIRE RISPOSTE A QUESTO TERRITORIO
Al dibattito interverranno, per i saluti introduttivi, il Sindaco di Trebisacce Franco Mundo, in rappresentanza dei territori dello Jonio cosentino e, per la nascente città unica dell’Area urbana, il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro. I lavori saranno introdotti e coordinati da Giuseppe Graziano, presidente nazionale del movimento politico-culturale Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Interverrà, a seguire, il Sen. Antonio Gentile, Sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico e a concludere il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin. Quello di Corigliano-Rossano è l’unico intervento pubblico programmato dal Ministro Lorenzin in Calabria. Non vogliamo promesse, ma risposte e impegni concreti. Sul nuovo ospedale senz'altro. ma, soprattutto, sugli ospedali esistenti e sulla loro organizzazione. FONTE COMUNICATO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.