4 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
2 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
1 ora fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
3 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
45 minuti fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
1 ora fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
3 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
2 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
4 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
15 minuti fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese

Il cuore grande della Calabria: Chef Mazzei dona i pasti per gli Ospedali di Londra

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Il Covid 19 sta dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia grande il cuore dei calabresi. Un animo buono che si amalgama con la qualità, con l’abnegazione e con la voglia di eccellere. Francesco Mazzei, prima di tutto, è uno chef, ma non solo: è anche un orgoglio della nostra terra. Natio di Cerchiara, splendido borgo del Nord Est della Calabria, è considerato uno dei migliori interpreti della cucina italiana a Londra. E se anche nella capitale inglese è tempo di lockdown, Mazzei non è voluto rimanere a braccia conserte e ha deciso di riaprire i battenti per cucinare ad un pubblico di eccezione: il personale della National Health Service, ovvero il servizio pubblico di sanità britannico. «Faremo da mangiare per tutti: medici, infermieri, portantini, impiegati, addetti alle pulizie e a ogni altro servizio, chiunque lavora in uno degli ospedali della città», dichiara Mazzei diretta su Repubblica. Saranno offerti 150 pasti al giorno e cucinati dal team del suo ristorante Radici, sito a Islington. I piatti confezionati dal team saranno consegnati direttamente dalle ambulanze della City: «Un piccolo modo di augurare Buona Pasqua in questi giorni difficili ai nostri eroi e per continuare ad aiutarli nelle settimane a venire di questa emergenza in cui la sanità combatte con grande coraggio e spirito di sacrificio per tutti noi»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.