Home / Breaking News / Il CSV Cosenza a Corigliano: due milioni di euro per progetti di volontariato

Il CSV Cosenza a Corigliano: due milioni di euro per progetti di volontariato

COMUNICATO STAMPA

csv csSono state presentate ieri, a Corigliano, presso lo sportello del Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza, le linee guida relative al bando Direttiva 266 annualità 2015. Alla presenza di 20 associazioni dello ionio cosentino e del componente del Comitato direttivo di Volontà Solidale, Piero De Vita, il referente della progettazione del Centro servizi, Carlo Lo Prete, ha illustrato le principali novità della Direttiva 266, ma anche le modalità di iscrizione e il formulario.

 

Sono due i milioni di euro previsti dalla legge sul volontariato (266/91) che, complessivamente, andranno a sostenere progetti sperimentali in tutta Italia. Le associazioni hanno tempo fino al 21 settembre, alle ore 12.00, per presentare i progetti. Le organizzazioni di volontariato partecipanti devono essere costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte ai registri regionali del volontariato. Ogni progetto dovrà avere un costo massimo di 30mila euro.

 

Il Csv Cosenza resterà a disposizione delle associazioni per sostenerle, gratuitamente, nella fase di progettazione. Nel 2014 sono stati 75 i progetti sostenuti dal Fondo nazionale per il volontariato, quattro dei quali calabresi (tre della provincia di Cosenza).

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica progettazione@csvcosenza.it oppure si può telefonare al numero 0984.464674.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*