Home / Breaking News / Il consigliere Bevacqua chiede un consiglio straordinario sulla sanità

Il consigliere Bevacqua chiede un consiglio straordinario sulla sanità

domenico-bevacqua-cs“Un Consiglio straordinario  sulla Sanità”; è l’impegno che il consigliere regionale del Pd, Mimmo Bevacqua ha assunto, dopo aver portato, personalmente la propria solidarietà e vicinanza ai medici dell’ospedale dell’Annunziata, che hanno dato vita oggi ad un corteo di protesta per denunciare la grave situazione in cui versa il presidio ospedaliero di Cosenza.
E sul Commissario alla Sanità, su cui, nei giorni scorsi, il consigliere Bevacqua aveva rivolto un appello al premier Renzi attraverso una lettera aperta, ha informato di avere avuto, nella serata di ieri,  notizia, che “il prossimo Consiglio dei Ministri di martedì, procederà alla designazione del Commissario per la Sanità in Calabria”.
“La notizia – ha specificato il rappresentante del Pd – è attendibile perché proviene da ambienti vicini al premier Renzi, così come, peraltro confermato, nella tarda mattinata,  anche dalle dichiarazioni del segretario Magorno”
Parlando con i medici, Bevacqua ha evidenziato che “c’è bisogno di un’assunzione di responsabilità collettiva che passa attraverso un cambiamento culturale che coinvolge anche voi operatori della sanità. Non è più il tempo dello scaricabarile o dell’individuare i politici come responsabili unici  da condannare. E’ invece il tempo del confronto serio e costruttivo attraverso il quale mettere in campo una progettualità adeguata ai tempi e capace di intercettare le soluzioni migliori in termini di risposte e servizi alle nostre comunità”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*