7 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
9 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
10 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
11 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
11 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
12 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
8 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
10 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
9 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
8 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero

Il CCI ramifica nel territorio del Pollino

1 minuti di lettura
Il Coraggio di Cambiare l’Italia (CCI)  ramifica nel territorio del Pollino: insediata a Laino Borgo la direzione civica. Sarà coordinata dal Sindaco Franco Armentano, eletto lo scorso giugno 2016 con oltre il 60 percento dei consensi, e presieduta da Angelo Dulcetti. Tra gli aderenti anche il vice sindaco lainese Mariangelina Russo. L’azione politica del movimento che fa riferimento a Giuseppe Graziano diventa, così, forza ispiratrice dell’amministrazione pubblica anche in un altro centro della Calabria.
PARLA IL DIRIGENTE DEL CCI
È quanto fa sapere il dirigente del CCI e socio fondatore del movimento, responsabile dell’area Pollino, Biagio Schifino. Il messaggio forte di rinnovamento e riformismo – dichiara Schifino – che Il Coraggio di Cambiare l’Italia  sta portando nei territori, attecchisce tra la gente e tra chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. Di fatto siamo l’alternativa seria e credibile a chi propone la rottamazione tout court della politica e a chi, invece, continua a proporre uno stereotipo di potere democratico che è asfissiante della democrazia. Non a caso – aggiunge – il coordinamento di Laino Borgo nasce da una giusta logica. E si fonda sull’idea di proporre alla gente dei modelli di governo territoriale virtuosi. Proprio come quello promosso dall’Esecutivo guidato dal Sindaco Armentano che in appena quattro mesi di amministrazione comunale ha rivoluzionato la gestione dell’Ente. La nascita del coordinamento lainese – prosegue Schifino – è la testimonianza di come il CCI continua ad accrescere il suo consenso derivante, principalmente, dalla credibilità del metodo politico proposto e dalle battaglie sociali e civili, nelle quali il movimento è quotidianamente impegnato sostenendo concretamente le esigenze dei cittadini. Siamo a lavoro per ampliare la schiera delle “persone coraggiose che vogliono il cambiamento”. Nell’area del Pollino ogni giorno giungono proposte di apertura di circoli e coordinamenti del CCI che, ovviamente, stiamo valutando scrupolosamente e che prossimamente – conclude - potrebbero portare alla nascita di nuove realtà aggregative civiche.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.