Home / Breaking News / Idm, focus sul Basso Jonio

Idm, focus sul Basso Jonio

idmNei giorni scorsi, incontro tra il Coordinatore provinciale di Idm (Italia del Meridione) Raffaele Papa e alcuni referenti dei Comuni del Basso Jonio Cosentino; tra di essi Valerio Zumpano, Giovanni Porro, Antonio Forciniti, Domenico Greco, Carlo Mancuso, Marcello Spina. Oggetto della riunione problematiche e delicate vertenze che affliggono il territorio; non senza creare disagi ai cittadini. Prima fra tutte la carenza di assistenza sanitaria che mette a dura prova la vivibilità soprattutto delle fasce più deboli; e ancora la difficoltosa viabilità non solo della principale arteria, la ben conosciuta Strada 106 il cui ammodernamento tra speranze e promesse stenta ancora ad arrivare; ma anche lo scarso collegamento con i centri interni, in particolare con il Comune di Pietrapaola ed altri vicini.

IDM, A BREVE INCONTRO CON TUTTI I REFERENTI DEL COMPRENSORIO

Si è discusso anche dell’imbarazzante situazione economica che vivono molte famiglie di lavoratori impegnati nelle politiche attive e in particolare nei tirocini formativi. A tal proposito, la disponibilità nell’aver reperito da parte di Governo e Regione i mezzi finanziari per far fronte al pagamento, pur essendo stata accolta da tutti con sollievo e soddisfazione, lascia ancora nell’incertezza i tanti operatori per la loro utilizzazione futura.

A breve termine verrà convocato un nuovo incontro; con il coinvolgimento di tutti i referenti del comprensorio. L’obiettivo è stabilire le azioni concrete da intraprendere con la presenza del Consigliere Regionale Orlandino Greco; che si farà carico di rappresentare negli Istituzioni le necessità che saranno riscontrate e documentate.

Commenta

commenti