1 ora fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
6 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
4 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
3 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
5 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
2 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
21 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
8 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
9 minuti fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

Idee & Libertà: Superate le emergenze, pensiamo al turismo e ai lungo Mare

1 minuti di lettura
Superata le emergenze di primaria importanza, invitiamo l’amministrazione comunale a muovere lo sguardo verso il settore turistico e verso le condizioni del  lungo mare di Schiavone e Sant’Angelo. Sembrano molti i mesi che ci separano dalla prossima stagione estiva, ma se pensiamo ai lavori da effettuare sui lungo mare delle due località, siamo sicuri che questi giorni potrebbero avere un altra cifra, sicuramente non cosi lunga come sembra.
Ad oggi, vista la precedente stagione estiva che ci ha visti penalizzati dai depuratori inefficenti, e dall’insediamento di una giunta nuova e fresca con poco tempo per organizzare nel migliore dei modi il calendario estivo, non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare  e quindi, di farci trovare nuovamente mancanti sul settore turistico. Tale mancanza ci condurrebbe senza dubbio ad una non indifferente recessione della richiesta di soggiorno nella nostra località per il periodo designato, con il conseguente rischio di protrarre questo calo negli anni avvenire, e questo il nostro territorio non può permetterselo.
Invitiamo quindi l’amministrazione comunale, superate le emergenze che richiedono la priorita, a valutare un tavolo di lavoro per la prossima stagione estiva. Un tavolo che abbracci tutti i tipi di attrattive quali: La storia, l’arte,la cultura e le tradizioni del nostro territorio, nonché gli eventi possibili da organizzare per renderlo appetibile. Che si ci affidi ad esperti del Marketing se necessario, in modo da far conoscere anche fuori regione le bellezze della nostra costa e della nostra grande città di Corigliano Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.