Home / Attualità / iCariati, la App a portata di smartphone

iCariati, la App a portata di smartphone

iCariati

Filomena Greco

CARIATI La città a portata di mano. Cariati avrà la sua applicazione aggiornata nei minimi dettagli. L’accordo è stato raggiunto nelle ultime ore tra il sindaco Filomena Greco (in foto) da un lato e i rappresentanti di Sevotec che in una nota salutano con favore tale iniziativa. «Dopo Acri e Bisignano il lavoro della Sevotec torna sullo jonio, a Cariati.
Sarà infatti l’amministrazione di Filomena Greco a guidare la prossima presentazione, prevista per sabato 5 novembre alle ore 16 nella storica Piazza del Plebiscito, in cui sarà consegnata pubblicamente alla città iCariati, l’app ufficiale del Comune totalmente dedicata alla città jonica e al suo territorio. In occasione della due giorni di festa patronale sarà dunque illustrato il funzionamento e le possibilità che iCariati offre al comune, ai cittadini e al tessuto produttivo locale.
Una join venture fra iCity e Amministrazione Comunale che rappresenta un esempio virtuoso per la Calabria in un contesto innovativo ed unico, come quello dedicato alle app comunali, che raccoglie consensi dovunque ed è potenziale veicolo di sviluppo sociale ed economico. Continua dunque ad allargarsi la famiglia Sevotec e il circuito iCity, quello che racchiude tutte le App comunali dedicate, acquisisce un comune importante come quello di Cariati. Ma le novità non si fermano qui. E’ infatti in rampa di lancio la presentazione di iRende, che avrà luogo il 7 novembre nel prestigioso contesto del Museo del Presente, mentre su Rossano sta per partire una campagna che vede Comune e App iRossano insieme per il sociale».
(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenti