Home / Attualità / I figli della luna, riuscitissima la colonia estiva

I figli della luna, riuscitissima la colonia estiva

i figli della lunaIn attesa dell’inaugurazione di Sport No Limits, evento di solidarietà in programma per sabato 5 agosto, la cooperativa sociale rossanese I figli della luna tira le somme delle attività ricreative promosse nel contesto della Colonia estiva. Ospitata quest’anno al Tobago Beach di contrada Galderate. Per circa 3 settimane i ragazzi che frequentano il centro diurno Il sorriso hanno letteralmente animato il lido dagli ombrelloni arancio. Attirando l’attenzione e la simpatia degli altri ospiti. Azzerando differenze, abbattendo tabù. E indicando quale dovrebbe essere per tutti l’approccio alla disabilità: quello della semplicità.

Comitive, coppie, famiglie, nonni con i nipotini. Erano tutti lì pronti a condividere con questi ragazzi diversamente abili il rituale del bagno a mare; o il momento dedicato alla musica ed ai giochi. Altrimenti detto, a dimostrare che una cultura dell’inclusione è facilmente praticabile. La cooperativa guidata da Lorenzo Notaristefano ringrazia Fulvio Ginocchiere per la disponibilità e ospitalità di cui ha voluto rendere omaggio. Nonché i fratelli Scorza del Frederick on the beach per aver ospitato ed offerto il pranzo a chiusura della colonia estiva. A questo momento di incontro e socialità ha partecipato e portato i saluti del Sindaco Stefano Mascaro e dell’Amministrazione anche l’assessore alle politiche sociali Angela Stella che si è complimentata per l’iniziativa.

I FIGLI DELLA LUNA, EVENTO SPORT NO LIMITS

I biglietti per partecipare all’estrazione di una crociera Costa nel Mediterraneo per due persone, sono disponibili presso la gelateria Capani, su via Galeno; e presso il panificio Themesen, al civico 28 di Via Sardegna, allo scalo. È possibile, inoltre, contattare lo staff de I figli della luna ai numeri 389.4636562 o 339 5290518.

Commenta

commenti