Home / Breaking News / Guerini: “a Rossano un’articolazione di forze che vuole assumersi la responsabilita’ del Governo della Citta’”

Guerini: “a Rossano un’articolazione di forze che vuole assumersi la responsabilita’ del Governo della Citta’”

momento-dell'incontro-guariniGovernare significa assumersi le responsabilità. Il Pd a Rossano con le alleanze civiche ha costruito una articolazione di forze che vuole assumersi la responsabilità di governo per cambiare il territorio. Il Partito Democratico con coraggio si è messo insieme ad altre forze politiche perché la comunità ha bisogno di risposte concrete e corali.   Una alleanza che vuole assumersi fino in fondo la responsabilità del governo della città uniti in un programma di lavoro serio.
Sono queste alcune dichiarazioni fatte dal vicesegretario Nazionale del Partito Democratico, l’On. Lorenzo GUERINI, durante il pubblico incontro di ieri, 23 maggio, presso il Cinema Teatro San Marco a sostegno della candidatura a Sindaco di Stefano MASCARO.
Guerini lancia una frecciatina ai così detti autocandidati, a coloro-afferma il leader nazionale– che parlano solo di identità della politica, costoro ci consegnano un ideale reticente  che non si vuole confrontare con le responsabilità di governo. E’ molto facile chiudersi nella visione identitaria. Una politica che non si mette in gioco per governare una realtà, perché solo governando si innesca il cambiamento.  Si rischia di tenersi le mani pulite ma  in tasca, noi le mani vogliamo sporcarcele! Proliferazione delle autocandidature, i cittadini nell’urna sanno ricomporre.
La migliore risposta all’antipolitica è la buona politica, fatta bene e con passione ed il candidato Stefano MASCARO, per la sua storia politica e personale potrà essere l’uomo giusto alla guida della bizantina.

Una coalizione, dove la politica ed il governo della città sono intese come partecipazione e confronto. Dove le diverse anime che compongono la squadra hanno pari dignità nella responsabilità di governare il cambiamento del territorio. Stefano MASCARO, attraverso l’umiltà, l’esperienza e la passione per la politica si propone alla città insieme ad una coalizione, composta dalle forze politiche migliori in campo, per governare il cambiamento. Insieme, in una logica di confronto e di condivisione e non di autoritarismo perché l’infrastruttura migliore che un sindaco possa creare nella sua città è la costruzione forte del senso di Comunità. Ovvero, di quell’idea che insieme si possono affrontare le problematiche, che non esiste il problema del singolo ma tutto  si inserisce in una logica del Noi.
Al dibattito di ieri sono intervenuti inoltre il Consigliere Regionale e presidente del Movimento “il Coraggio di Cambiare l’Italia”, l’On. Giuseppe GRAZIANO, il segretario del Pd Rossano Franco MADEO, il segretario del Pd provinciale Luigi GUGLIELMELLI, ed il segretario regionale del Partito Democratico l’On. Ernesto MAGORNO.
La città di Rossano ha bisogno di risposte certe e celeri, l’emergenza lavoro al primo posto- ha affermato Stefano MASCARO–  non possiamo più permettere che i nostri giovani, le nostre forze migliori vadano via. La nostra coalizione ha assunto una responsabilità forte, quella di portare finalmente il buon governo nella città di Rossano!

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*