Home / Attualità / Grande successo per la manifestazione “Torneo di Pallacanestro 3X3 Città di Corigliano-Rossano”

Grande successo per la manifestazione “Torneo di Pallacanestro 3X3 Città di Corigliano-Rossano”

Si è svolto nei giorni 9-10-11 Agosto nella piazza antistante l’Anfiteatro “Rino Gaetano” di Viale Mediterraneo, zona urbana di Rossano, la manifestazione sportiva di pallacanestro 3×3 fortemente voluta dal duo Scazziota-De Martino, rispettivamente ass. Coach e Dirigente della Rossano Pallacanestro Pan di Campagna.

Il torneo ha visto la partecipazione di 12 squadre suddivise in due categorie: quella Under formata da 4 squadre e quella Senior da 8 ed ha visto coinvolti 50 atleti diretti dall’Arbitro Claudio Cresti.

Nella categoria Under a conquistare il primo posto è stata la squadra Roggiano/Milano team, composta da due atleti provenienti da Roggiano e due da Milano, che ha sconfitto in finale la squadra Cagnacci col punteggio di 10-9; nell’altra finale derby tra due squadre appartenenti al vivaio della Rossano Pallacanestro Pan di Campagna e ad avere la meglio è stata la squadra NBA Pro Players (Bruno, Corallino, Madeo, Brunetto)  che si è imposta sui Dragons (Carli, Perfetto, Sandadura, De Natale) col punteggio finale di 6-4.

Nella categoria dei grandi ad aggiudicarsi il trofeo più ambito è stata la squadra In Nome Non Conta, composta dagli atleti Borgesano, Donato, Musmanno, Cefarelli, tutti provenienti da Castrovillari che batte 16-6 i Sambuca Juniors (Nigro, Roberto Enrico. Filippelli Lorenzo, Tramonti) ; il terzo posto, invece, viene conquistato dai Portland (Maida, Longo, Di Vincenzo, Romano).

Il trofeo del miglior tiratore se l’è aggiudicato il rossanese Pierpaolo Linardi che ha battuto in finale il giovanissimo atleta napoletano classe ’02 della Stella Azzurra Roma, Raffaele Romano.

A premiare le squadre vincitrici è stato l’Assessore al Turismo Tiziano Caudullo che ha anche assistito alle finali.

“Vogliamo, innanzitutto, ringraziare il Sindaco Flavio Stasi, l’Assessore al Turismo Dott. Tiziano Caudullo, tutta l’Amministrazione e la macchina Comunale per la serietà, disponibilità dimostrata e per averci dato la possibilità di dar vita alla organizzazione di questa manifestazione che ha visto la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Ringraziamo l’arbitro Claudio CRESTI per la professionalità e le capacità dimostrate nel corso di tutto il torneo; un ringraziamento al Presidente Antonello De Simone, sempre presente e promotore di tutte le iniziative, a tutti gli sponsor ed a tutti gli atleti per aver dato vita ad una tre giorni di sport, ricchi di gioia ed entusiasmo.

Un ringraziamento personale e particolare – ha aggiunto Fabio Scazziota – lo voglio rivolgere a Mattia De Martino, il vero trascinatore e protagonista dell’organizzazione dell’evento che mi auguro possa diventare un appuntamento fisso per la Città di Corigliano-Rossano e trascinare sempre più atleti provenienti da tutt’Italia.

Colgo l’occasione per informarvi che la stagione 2019/2020 della Rossano Pallacanestro Pan di Campagna inizierà a breve con l’apertura delle iscrizioni nella prima metà del mese di Settembre presso la Palestra della scuola ITI sita in Viale Nestore Mazzei, area urbana di Rossano; una stagione ricca di novità e che vedrà i ragazzini impegnati nel torneo UISP ed i ragazzi dell’Under 16 nel Campionato Provinciale FIP Categoria Under 16.


Commenta

commenti