15 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
32 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
14 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
14 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
1 minuto fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
1 ora fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
2 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
4 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
3 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
5 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo

Grande successo per la colonia estiva a Mandatoriccio mare

1 minuti di lettura

I Consiglieri comunali hanno dato il loro contributo come animatori volontari

Mandatoriccio. Una squadra di bambini dagli 8 ai 13 anni ha vissuto cinque giorni intensi tra giochi, attività e sano divertimento sulle spiagge di Mandatoriccio. Una colonia estiva promossa dal comune e realizzata dalla cooperativa Onlus Maya, coordinata dalla dott.ssa Teresa Pia Renzo, per il terzo anno consecutivo. Quest’anno la colonia, tenutasi dal 22 al 27 luglio, è stata ospitata dal Touareg Beach, in c/da Aprocello, sulla spiaggia di Mandatoriccio mare. Ogni mattina, i piccoli villeggianti, con l’autobus guidato dall’autista Angela Valenzano, hanno raggiunto il lido con entusiasmo e, con palette e secchielli, si sono divertiti a vivere il mare e il loro gruppo di amici.

Di grande valenza sociale e umana è stata la presenza dei rappresentanti delle istituzioni nella gestione dei bambini. Le volontarie infatti che hanno guidato i villeggianti sono state le consigliere comunali Maria Bossio, Teresa Caruso e Giusy Pizzuti, coadiuvate dal vicesindaco Giovan Battista Chiarelli e dal sindaco Dario Cornicello. Il sindaco ha espresso soddisfazione per la riuscita delle attività, che si inseriscono nell’ampio programma di educazione sociale e cura dei piccoli cittadini attuato dall’amministrazione. Di particolare rilievo è stata la giornata del 26 luglio, dove si sono disputati minitornei di calcetto e di tennis. In questa occasione, il bar da Micos ha offerto l’aperitivo ai ragazzi e dei piccoli gadget. La gioia e l’allegria che si leggevano sui visi dei bambini è stata il riconoscimento più grande e la prova che possa essere un valido aiuto per le famiglie con genitori lavoratori che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei figli. L’appuntamento è al prossimo anno con altrettante ricche giornate di spasso e relax.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.