Home / Breaking News / Grande successo per l’11^ edizione del Memorial “Insieme per Manuel”

Grande successo per l’11^ edizione del Memorial “Insieme per Manuel”

Maria e Luigi, i genitori di Tommaso Manuel Leone

DI SERAFINO CARUSO

Nel fine settimana del 5 e 6 giugno scorsi si è tenuta a Rossano, presso il Pala Eventi, l’11^ edizione del Memorial “Insieme per Manuel”, torneo di calcio a 5 in memoria di Tommaso Manuel Leone. Un succeso di pubblico e di spettacolo sia per i ragazzi e i bambini che hanno partecipato al torneo loro riservato che per gli adulti, ai quali l’organizzazione, curata dal consigliere provinciale e referente della Sibaritide del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), Battista Diaco, con la collaborazione dello staff CaMiFra. Tantissima l’emozione, come ogni anno, per i genitori di Manuel, Maria Turiaci e Luigi Leone. Due persone per le quali ogni aggettivo sarebbe superfluo, per tutto quello che hanno dovuto subìre e per come reagiscono, giorno dopo giorno, alla perdita del loro unico e amato figlio. Ma veniamo alla manifestazione di qualche giorno addietro, che ha visto la partecipazione di tante squadre provenienti dal circondario e da altre parti della Calabria.

OVER 25 AGLI AMICI DI MANUEL, UNDER 14 AL KROSIA, UNDER 12 AL REAL SIBARI 

squadre a centrocampo

Sabato 5 maggio si è svolto il triangolare “Per Manuel” over 25, che è stato vinto dalla squadra “Amici di Manuel” in cui ha giocato anche l’ex calciatore della Rossanese Pierluigi Bruno, da sempre vicinissimo ai genitori di Manuel. Domenica 6, invece, si è svolto il torneo giovanile riservato alle categorie Under 12 e Under 14. Queste le squadre dei ragazzi che hanno partecipato: Ares Corigliano, Krosia, Atletico Crotone, Real Sibari, San Pio X di Piragineti, Sant’Antonio Abate di Cropalati, Santo Parise di Crotone e San Giuseppe di Sibari. Tutte squadre affiliate al C.S.I.. Il torneo riservato agli Under 14 è stato vinto dal Krosia, che in finale ha avuto la meglio ai calci di rigore per 6-5 contro l’ottima formazione dell’Atletico Crotone. Il torneo Under 12 è stato vinto dal Real Sibari che in finale ha battuto per 5-2 il San Pio X di Piragineti. Per il San Giuseppe di Sibari Under 12 anche altri due premi: quello di miglior allenatore delle squadre partecipanti al torneo a Giovanni Iacovino e quello di miglior portiere ad Angelo Iacovino.

GRANDE ORGANIZZAZIONE E GRANDI PAPA’ LUIGI E MAMMA MARIA

il pubblico sugli spalti del Pala Eventi di Rossano

Grande cornice di pubblico sugli spalti del Pala Eventi di Rossano Scalo. Premiate tutte le squadre partecipanti con medaglie per ogni atleta. Una targa di riconoscimento è stata consegnata a due famiglie di Sibari che con la famiglia di Manuel condividono un dolore infinito… I genitori di Manuel, Luigi e Maria Turiaci, hanno voluto ringraziare, subito dopo il taglio della torta, Battista Diaco per l’organizzazione del torneo, il presidente regionale, Salvatore Cropanise, gestore del Pala Eventi, per l’accoglienza sempre fantastica, la presentatrice dell’evento, Carmen Aurilia, come al solito sempre all’altezza del compito, al foto reporter Antonio Le Fosse per la dettagliata cronaca dell’intero evento. E’ stata un’altra bella edizione del Memorial “Insieme per Manuel”, ad oggi uno dei tornei di calcio a 5 giovanile tra i più belli della Calabria.

Dalla redazione de L’Eco dello Jonio i complimenti per l’organizzazione di questo Memorial e un abbraccio carico di affetto per Maria e Luigi Leone.

Galleria fotografica dell’evento

FONTE: PER ALCUNI DATI E ARTICOLO DEL FOTO REPORTER ANTONIO LE FOSSE

FONTE FOTO: PAGINA FACEBOOK DI MARIA TURIACI

Commenta

commenti