11 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

Il grande cuore della Guardia di Finanza a fianco delle zone rosse calabresi

1 minuti di lettura
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Montegiordano, nel corso dell’attuazione del dispositivo messo in atto dall’Autorità governativa in queste fasi dell’emergenza, oltre a svolgere la propria attività di prevenzione e tutela della saluta pubblica, sono vicini alle popolazioni più colpite dal contagio del Coronavirus. Nello specifico, in questi giorni si sono registrati numerosi casi di assistenza alla popolazione, in particolare a cittadini del Comune di Oriolo, dichiarata zona rossa dal Presidente della Regione Calabria, ove è stata colpita dal contagio anche parte dell’amministrazione comunale. L’altruismo dei militari, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza, ha consentito di aiutare diversi anziani e famiglie che, vista l’emergenza, a causa delle loro patologie e per paura del contagio, non potevano muoversi dalle proprie abitazioni neanche per le normali operazioni di vita quotidiana tipo effettuare la spesa. Serrate sono altresì le attività di controllo dei finanzieri sulla S.S.106 Jonica, giuntura di accesso tra la Basilicata e la Calabria, Regioni chiuse agli spostamenti immotivati da comprovate esigenze lavorative e di salute.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.