16 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
16 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
14 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
14 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
17 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
15 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
13 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
1 ora fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
17 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
15 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno

Go-kart, il pilota diversamente abile Chiarelli al Campionato interregionale

1 minuti di lettura

Mesi e mesi di preparazione fisica e psicologica che approdano, finalmente e a giusta ragione, ad un importante appuntamento sportivo nazionale, tanto da fare onore all'intera comunità di Corigliano Rossano.

Il concittadino Alessandro Chiarelli - pilota diversamente abile di go-kart, campione nello sport come nella vita, monito ed esempio per le nuove generazioni e per quanti si trovano nelle medesime condizioni psico-fisiche - si appresta infatti a partecipare, il prossimo 5 maggio, al Campionato interregionale Calabria-Basilicata.

Alessandro Chiarelli, con tale significativa designazione, si vede dunque riconoscere per l'ennesima volta l'impegno profuso in prima linea; impegno che lo ha visto in tutti questi anni conseguire con determinazione importanti affermazioni sui circuiti calabresi e di tutta Italia.

Il pilota della Sibaritide, nel ringraziare vivamente tutti i suoi sponsor che gli consentono di portare avanti l'avvincente percorso intrapreso, nonché la nutrizionista che lo segue dal punto di vita dell'alimentazione e il Centro Fitness di Giuseppe Carlucci per la preparazione fisica, si dice intenzionato a progettare e omologare un freno allo sterzo per colmare il gap che si era formato in questi anni salendo di categoria. S'annunciano, pertanto, significative novità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.