Home / Attualità / Gli auguri di Piero Lucisano per l’inizio del nuovo anno scolastico

Gli auguri di Piero Lucisano per l’inizio del nuovo anno scolastico

Il Consigliere Provinciale Piero Lucisano (1)_1428849211611Anche il Consigliere  provinciale con delega ai Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica ed Impianti Sportivi, Piero Lucisano, ha voluto porgere il proprio messaggio di buon inizio anno scolastico ai giovani alunni del cosentino che domani riprenderanno le lezioni.
“Porgo gli auguri e un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti della provincia di Cosenza che da domani ritorneranno tra i banchi di scuola. Per loro inizia un nuovo cammino di studi e di vita. Estendo gli auguri di buon lavoro, inoltre, al corpo docente, ai dirigenti scolastici e al personale Ata perché il loro costante impegno è garanzia di una buona formazione per le nuove generazioni. L’auspicio è che le Istituzioni possano continuare ad assicurare, attraverso una sempre maggiore attenzione al mondo della Scuola, un supporto essenziale al cammino educativo dei nostri ragazzi, incentivando e sostenendo il Diritto allo studio.
Grazie, ancora, al dirigente del dipartimento edilizia scolastica della Provincia di Cosenza, a tutti i dipendenti del Dipartimento e al Presidente Occhiuto. Perché insieme a loro, attraverso un meticoloso e certosino lavoro di staff anche quest’anno, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, nonostante i tagli finanziari e i tanti ostacoli, siamo riusciti a migliorare la vivibilità e la sicurezza delle scuole. Siamo intervenuti a 360 gradi – ha ricordato Lucisano – investendo nella realizzazione di nuove scuole e nuove palestre e avviando, dove era necessario, lavori di ristrutturazione, efficientamento energetico e antisismico. Ripeto, siamo sicuri di aver lavorato con coscienza e dedizione”. 

Commenti