18 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
18 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
41 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
11 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

«Gli amministratori vanno alla consegna dei lavori della paramassi di competenza provinciale, disinteressandosi di quella comunale»

1 minuti di lettura
Capalbo: «Ieri si è assistito all’ennesima passerella dei nostri amministratori» alla consegna dei lavori con tanto di pasticcini Complimenti! Il primo, sincero, ai tecnici della Provincia di Cosenza che hanno impedito, grazie alla bretella, la chiusura totale dell’arteria e concluso l’iter progettuale per i lavori di adeguamento in tempi ragionevoli. Il secondo, sarcastico, agli amministratori comunali che ne hanno approfittato per l’ennesima sfilata. Visto il comunicato stampa dell’amministrazione, una domanda al sindaco va fatta: «Se l’Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento si è costantemente impegnata, in stretta collaborazione con l’ente provinciale che ha competenza su quella strada, al fine di velocizzare tutte le procedure burocratiche, perché non ha dimostrato lo stesso impegno per la paramassi di competenza comunale?» Un generico impegno, nel piano triennale nelle opere pubbliche e una determina di incarico professionale, per la "MESSA IN SICUREZZA TERRITORIO A RISCHIO FRANA ZONA TRAFORO - AREA URBANA ROSSANO”, dice tutto e nulla. Inoltre, sindaco, infranga il suo voto di silenzio e risponda alla domanda suddetta e alle altre fatte nei mesi precedenti, la più importante delle quali è la seguente: “è sicuro il transito al di sotto della paramassi di competenza comunale?» «Concludo ricordandole che: "Il momento giusto per riparare il tetto è quando il sole splende" [cit. JFK]»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.