Home / Attualità / Giuseppe Graziano premiato per legge regionale fusione Corigliano-Rossano

Giuseppe Graziano premiato per legge regionale fusione Corigliano-Rossano

Giuseppe Graziano alza il Premio ricevuto

di SERAFINO CARUSO

A Giuseppe Graziano, politico calabrese e del territorio di Corigliano-Rossano, è stato premiato nell’ambito del 1° Premio Città di Corigliano-Rossano “UNICO CIELO DI STELLE. Tra Arte, Moda ed Eccellenze…”, quale giusto riconoscimento per aver presentato la legge regionale 2 febbraio 2018, n.2, di istituzione del Comune di Corigliano-Rossano. Graziano è attualmente presidente nazionale del movimento “Il Coraggio di Cambiare l’Italia”.

“Mi inorgoglisce ed è un onore ricevere questo Premio. Ma credo che sia un premio che appartiene a tutti i cittadini presenti e non presenti. Perché se la città nasce è perché tutti quanti noi abbiamo votato si al referendum del 22 ottobre 2017. Dobbiamo tutti contribuire, ognuno per le proprie capacità e con le proprie forze, per far sì che questa città abbia un futuro e che dia un futuro ai nostri figli e a tutti quanti noi”.

Il presentatore lo ha indicato quale possibile Sindaco della futura Città Corigliano-Rossano, ma lui ha elegantemente glissato, dicendo: “Il prossimo Sindaco deve essere una persona che si impegni tutto il giorno, tutte le notti, tutta la vita per questa Città. Al momento sono state fatte solo le fondamenta, ma c’è da cambiare tutto, c’è da cambiare la politica di questa città. Il Sindaco, a prescindere da chi esso sia, dovrà lavorare insieme a tutti i cittadini per far crescere questa città”.

Commenta

commenti