1 ora fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
2 ore fa:Unical, nuova tappa del percorso di studio “Ripensare l’Antimafia”
41 minuti fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
3 ore fa:A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"
4 ore fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
11 minuti fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
2 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce il recital del pianista Giuseppe Adornetti 
1 ora fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
3 ore fa:Igiene urbana, a breve la rivoluzione a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS

Fra giri di valzer e invitati indigesti

1 minuti di lettura
Ricordate il titolo di quel film “Indovina chi viene a cena”?
Lo stupore della pellicola era riferito al fatto che nessuno si sarebbe aspettato un fidanzato di colore. Con un parallelismo che vuole solo recuperare il clamore della notizia, di invitati a sorpresa potrebbero presentarsene moltissimi nei partiti, di destra come di sinistra, se è vero come è vero che è iniziato un giro di walzer che ha dell’incredibile.
Le agenzie battono ogni minuto il ritorno del figliuol prodigo, mostrando una Jole Santelli, più che mai in forma, affianco di un abbacchiato Giuseppe Scopelliti, dato per prossimo al ritorno nella casa madre. Dietro di lui, in corsia di sorpasso, Fausto Orsomarso che starebbe per lasciare il Nuovo Centrodestra.
Risultati della Santelli, che sa come muoversi, ma che dovrà però convincere quelli che sono già a cena e che dovranno, probabilmente, condividere il desco con ospiti che non aspettavano.
Altro elemento di sorpresa è la cosiddetta “terza gamba” del Pd: Udc e Nuovo Centrodestra sono al governo con Renzi. È ipotizzabile in Calabria una riproposizione del quadro politico nazionale?
Proprio a Rossano, tantissimi anni fa, si diede vita al primo compromesso storico d’Italia. Se tanto mi dà tanto, potrebbero ripetersi, vinti da suggestioni, grandi intese, larghe maggioranze con soggetti politici pronti a togliersi sassolini non da una, ma da entrambe le scarpe.
Braccioforte
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.