15 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
14 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
14 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
15 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
16 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
12 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
12 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
5 minuti fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
13 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
13 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale

Giovinazzo e Odissea 2000 si gioca l'accesso alle semifinali

1 minuti di lettura
Quarto di finale difficilissimo per l’ Odissea 2000 che sabato affronterà, in trasferta e in gara unica, il Giovinazzo. Dopo aver eliminato il Futsal Barletta negli ottavi di finale, la formazione rossanese trova sulla strada play off un’altra squadra pugliese. Questa volta, però, il match si annuncia molto più complicato per la forza del roster guidato da mister Chiereghin. E per via del fattore campo giacché i biancoverdi al PalaPansini sono ancora imbattuti. L’ Odissea 2000, di contro, è squadra che può giocarsela alla pari con qualsiasi avversario e, come ci dice il capitano Pasquale Labonia, punterà a conquistare l’accesso alle semifinali.
GIOVINAZZO E ODISSEA 2000
“E’ vero che contro il Barletta non è stata una partita molto difficile. C’è da dire, però, che siamo stati anche noi a renderla più facile entrando in campo determinati e concentrati a ottenere la vittoria e il conseguente passaggio del turno. – Ha spiegato il numero 10 rossanese -. Ora c’è la difficilissima trasferta a Giovinazzo, dove affronteremo una formazione di alto livello. Come dimostra il cammino in campionato e la vittoria nei play off contro una squadra molto temibile come l’Assoporto Melilli.
SI GIOCA L'ACCESSO ALLE SEMIFINALI
Sabato mi aspetto una gara molto avvincente e tirata fino al suono finale della sirena che noi andremo a giocarcela con il massimo rispetto per il Giovinazzo. Ma consapevoli delle nostre forze e delle nostre possibilità di vittoria – ha continuato -. La squadra pugliese ha un ottimo collettivo formato da giocatori veloci e forti fisicamente. Dovremo essere accorti in difesa e concreti in fase realizzativa. Per quanto ci riguarda, la squadra è in forma, determinata e cosciente delle proprie potenzialità e questo mi fa essere molto fiducioso. Poi – ha concluso Labonia- sarà il campo a decidere chi avrà meritato di approdare alle semifinali”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.