Home / Breaking News / Giovani atleti dell’ASD Taekwondo Corigliano premiati al “Tuscany Cup” di Arezzo

Giovani atleti dell’ASD Taekwondo Corigliano premiati al “Tuscany Cup” di Arezzo

Taekwondo Corigliano. In una comunità perennemente smarrita qual è quella locale, tristemente nota ai più per fatti di cronaca e disservizi, si erge a mo’ di luce e speranza per l’avvenire quanto di buono viene fatto con umiltà e senza doppi fini. E così, a regalare l’ennesima pagina positiva è un affiatato gruppo di giovanissimi atleti di Corigliano Calabro, allievi dell’ASD Taekwondo Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonofiglio, che coltivano con passione e sentimento tale nobile arte.

L’ultima avventura affrontata e vinta con abnegazione dai piccoli concittadini è stata portata a termine il 21 e 22 ottobre in quel di Arezzo, nell’ambito dell’importante gara denominata “Tuscany Cup”. Infatti, una medaglia di bronzo è stata portata a casa da Giovanbattista Grisolia nella categoria Senior-cintura blu/rossa e una medaglia d’argento è stata invece conseguita da Marcus Campbell nella categoria Cadetti A-cintura rossa/nera.

Questi risultati, certamente non gli ultimi ma neppure i primi di una lunga serie, sono il frutto dell’impegno profuso dai maestri Bonofiglio che, con competenza e tanta umanità, stanno formando questi ragazzi all’insegna della scoperta dei valori del taekwondo, e delle rispettive famiglie degli stessi, alle quali va tributato il merito di accompagnare giorno dopo giorno questo percorso con pazienza e sentito incoraggiamento.

Commenta

commenti