6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
1 ora fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
5 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
6 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
7 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine

Giovane Carabiniere di Trebisacce salva la vita a due donne

1 minuti di lettura
Il Carabiniere Simone Bianco, 23 anni e nativo di Trebisacce, in servizio presso la stazione dei Carabinieri di San Ferdinando di Puglia, ha salvato la vita a due donne. Mentre era in servizio per il rilevamento di un incidente stradale, lui e l'Appuntato scelto Giuseppe Decaro sono stati chiamati per intervenire a pochi chilometri di distanza per lo scoppio di un incendio di un'auto.
DUE DONNE INTRAPPOLATE IN CASA, PROVVIDENZIALE L'INTERVENTO DEI CARABINIERI
In un'abitazione accanto al luogo dell'incendio due donne, nonna di 92 anni e sua nipote, erano intrappolate in casa dove era arrivato il fuoco dell'incendio. Il Carabiniere Simone Bianco non ha esitato un attimo a scaraventarsi nell'abitazione per salvare le due donne. Un gesto eroico che resterà nella storia professionale del giovane della Benemerita e nel cuore delle due donne. Ricordiamo che Simone Bianco è "figlio d'arte", in quanto il padre Vincenzo è stato per anni Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trebisacce. (fonte Gazzetta del Sud)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.