Home / Attualità / Giornate Fai, Corigliano unica città nella Sibaritide

Giornate Fai, Corigliano unica città nella Sibaritide

tommaso-mingroneGIORNATE FAI DI PRIMAVERA, si terrà il prossimo MERCOLEDÌ 18 MARZO ALLE ORE 12, presso la sala degli specchi del Castello Ducale, nel centro storico, la conferenza stampa di presentazione del progetto che inserisce il Comune di Corigliano, unico nella Sibaritide, e insieme a Cosenza e Mormanno, nell’intera provincia, nel circuito nazionale dei 780 siti da poter visitare. Sono tre i monumenti cittadini che saranno protagonisti della 23esima edizione dell’evento promosso dal Fondo Ambiente Italiano, in programma per i prossimi SABATO 21 e DOMENICA 22 MARZO.
A darne notizia è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE che esprime soddisfazione per la visibilità che il patrimonio monumentale cittadino potrà ricevere nella due giorni dedicata alla tutela e all’educazione, all’amore, alla conoscenza e la fruizione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio artistico e storico italiano.
All’incontro con gli operatori dell’informazione parteciperanno, oltre all’assessore MINGRONE, anche Laura CARRATELLI delegata FAI Cosenza e Costantino ARGENTINO dell’Associazione White Castle.
La Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, in prossimità del Castello Ducale di Corigliano Calabro; il Castello stesso, e la Chiesa matrice di Santa Maria Maggiore. Sono, questi i siti, tutti nel centro storico che sarà possibile visitare i prossimi SABATO 21 e DOMENICA 22 MARZO, seguendo la guida degli Aspiranti Ciceroni dell’Istituto d’Istruzione Superiore Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” e del Liceo Classico “Giovanni Colosimo” di Corigliano Calabro.
La conferenza stampa regionale dell’evento si terrà oggi pomeriggio a Cosenza.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*