13 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
11 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
10 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
13 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
14 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
14 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
11 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
12 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
13 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
10 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero

Giornate FAI anche a Civita: il borgo incantato sul Raganello

1 minuti di lettura
Giornate di Primavera FAI anche nello splendido borgo di Civita, alle falde del Pollino. A guidare i visitatori alla scoperta dei tesori del borgo ci hanno pensato, così come anche a Rossano, dei “ciceroni” molto particolari. Studenti delle scuole della vicina Castrovillari. Tre i punti visita scelti per la giornata: la chiesa di “Santa Maria Assunta in Cielo”, il leggendario Ponte del diavolo e il Belvedere, un’affascinante piazzetta che si affaccia sulle spettacolari gole del Raganello.
IN GIRO CON I GIOVANI CICERONI A CIVITA
Appuntamento per i visitatori nella piazza centrale del paese, con l’accoglienza da parte della delegazione Fai. Da qui, una volta scelto il punto da visitare, lo si poteva raggiungere in autonomia grazie alle indicazioni del percorso. Con i giovani “ciceroni” pronti in loco ad accogliere gli ospiti descrivendo il luogo con storie, curiosità e aneddoti. Una navetta da escursione accompagnava gli ospiti sul posto dove si poteva attraversare il particolarissimo ponte a strapiombo sule gole. Sempre molto suggestivo il Belvedere sulla grande parate rocciosa di fronte al borgo. E poi il bellissimo e caratteristico borgo, fatto di viuzze e comignoli. Le case kodra con la loro caratteristica forma a volto d'uomo. Insomma, un borgo da vivere e visitare in tutte le sue particolarità. (fonte paese24.it)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.