Home / Breaking News / Geraci: “Sinergie con il Consorzio di bonifica”

Geraci: “Sinergie con il Consorzio di bonifica”

Ho sempre ritenuto che la collaborazione vera, fattiva tra due Enti sia un fatto molto importante, non solo dal punto di vista dei rapporti ma soprattutto per tutto quello che questi enti, in maniera sinergica, possono mettere in campo per il bene dei cittadini e del territorio.
Ed è in questa ottica che si inquadra lo stretto e intenso rapporto che il Comune di Corigliano ha con i massimi vertici del Consorzio di Bonifica dello Jonio Cosentino.
Un rapporto che è stato avviato sin dal nostro insediamento e che in questi mesi ha visto l’impegno e la dedizione del Presidente, prof. Marsio Blaiotta, e del Direttore Generale, ing. Biagio Cataldi, che si è tramutato in tutta una serie di interventi che gli operai del Consorzio hanno posto in essere sul nostro territorio.
Più volte il sottoscritto unitamente all’Assessore alla Manutenzione, Benito Apicella, abbiamo richiesto l’intervento degli operai del Consorzio per il tramite del Direttore Generale dello stesso Ente, ing. Biagio Cataldi, il quale, insieme ai suoi più diretti collaboratori, ha sempre fatto in modo di soddisfare le nostre giuste e motivate richieste.
Come non ricordare il lavoro e la piena disponibilità mostrata dall’ing. Cataldi, nonché da tutti i dipendenti del Consorzio nel corso delle ondate di maltempo del novembre e dicembre scorso, dove la loro opera è risultata fondamentale per l’ottima riuscita di tutti gli interventi di soccorso.
Ma accanto a ciò non deve dimenticato il lavoro posto in essere dal Consorzio nella pulizia dei canaloni di scolo, tenuto conto che la presenza di ogni sorta di rifiuto all’interno del corso d’acqua avrebbero creato non pochi problemi in caso di piogge abbondanti. Gli interventi svolti sul nostro territorio dagli operai del Consorzio sono stati tali e tanti che appare riduttivo elencarli tutti.
Abbiamo approntato anche con l’ing. Cataldi, il quale si è mostrato alquanto disponibile, un piano d’interventi mirato alla eliminazione degli inconvenienti verificatisi nella zona di Schiavonea antistante il collettore Missionante.
Ritengo di esprimere a nome dell’intera Amministrazione Comunale profonda gratitudine al Presidente del Consorzio, prof. Blaiotta, e al Direttore Generale, ing. Cataldi, per il loro sollecito interessamento mostrato nei confronti del territorio di Corigliano ed agli impegni presi per la risoluzione di alcuni problemi legati ad esso.
Sono convinto che è attraverso questi rapporti istituzionali che il nostro territorio potrà vedere la soluzione di tanti problemi presenti da tempo.

Commenta

commenti