6 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
8 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
10 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
9 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
11 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
7 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
10 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
7 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
9 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
8 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria

Geraci risponde alla Fidelitas

1 minuti di lettura

l'influenza negativa sull'immagine della città di Corigliano di cassonetti malridotti, senza coperchio, al limite del loro effettivo utilizzo e anche maleodoranti. Di seguito la risposta del Sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci, al Presidente dell'Associazione, l'avvocato Giuseppe Vena.

Esimio Avvocato, colgo favorevolmente e con piacere la segnalazione afferente la problematica dei cassonetti della spazzatura edita dall'Associazione da Lei presieduta, sui blog di informazione e sulla stampa. In realtà tale dato è da tempo all'attenzione dell'Amministrazione Comunale che, tra innumerevoli difficoltà e notevoli disagi, sta tentando di inculcare e favorire il senso civico finalizzato ad implementare la raccolta differenziata sì da rendere, non solo più dignitosa la città ma anche a diminuire , non poco, la pressione fiscale inerente il tributo della TARI.

GERACI: NUOVO CAPITOLATO COMPORTERA' L'ELIMINAZIONE DEI CASSONETTI

Infatti, con l'aggiudicazione dell'appalto, il nuovo capitolato prevede la cd "raccolta differenziata spinta" nelle frazioni di Schiavonea e Corigliano Scalo che comporterà la totale eliminazione dei cassonetti, affidando al buon senso della cittadinanza il favorevole , auspicato, esito dell'iniziativa. La Sua Associazione, pertanto, sensibile e attenta ai problemi della nostra comunità , sono certo favorirà quanto messo in atto e darà un validissimo contributo alla causa oltre ad instaurare una proficua collaborazione tra amministratori e amministrati. 

L'occasione data pertanto, costituisce valido punto di partenza per il raggiungimento del "bene comune". In ogni caso, l'Assessore e il Settore Ambiente sono, sin da ora, a completa disposizione per ogni evenienza e, con i sensi della più viva cordialità, Le invio i più cari saluti estensibili all'intera Fidelitas.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.