Home / Attualità / Geraci: cupola S. Antonio verrà illuminata

Geraci: cupola S. Antonio verrà illuminata

geraci“Con estrema soddisfazione, rendo noto che la Giunta Municipale, nella seduta di ieri, ha approvato il Progetto di fattibilità  dedicato alla illuminazione architetturale dedicato alla Cupola della chiesa di S. Antonio. Dopo i campanili di S. Maria Maggiore, SS. Pietro e Paolo e San Francesco che, con precedente Delibera n°221 del 26.11.2015, sono stati interessati dall’intervento che li vede illuminati, in maniera dinamica, con sistemi e tecnologie innovative a LED RGB, ora è la volta della chiesa di S. Antonio, la cui cupola a maioliche di pregevole valore beneficerà dello stesso intervento”.

GERACI: OPERAZIONE SI INSERISCE NEL QUADRO DI INIZIATIVE TESE A VALORIZZARE IL PATRIMONIO STORICO-ARCHITETTONICO

Un’opera, quella messa in campo dalla Giunta Geraci, che renderà visibile la cupola anche da molto lontano. E per la quale è prevista una spesa di €. 9.490,00. “Sento il dovere di ringraziare – conclude il Primo Cittadino – il consigliere comunale Antonio Ascente per aver promosso l’iniziativa e averla seguita e curata  con dovizia tecnica e nei minimi particolari. Così come ringrazio il Responsabile del Settore LL.PP., ing. Franco Vercillo, per aver avviato e portato a conclusione l’iter procedurale, in perfetta sinergia con l’Amministrazione”.

Il tutto si inserisce nel più ampio quadro di iniziative tese a valorizzare il patrimonio storico-architettonico di cui il Borgo Antico ausonico è detentore.

Commenta

commenti