Home / Breaking News / Gentiloni e Padoan a colloquio da Renzi

Gentiloni e Padoan a colloquio da Renzi

gentiloniFrattanto che leader e forze politiche minori sfilano ordinatamente verso il Colle per la seconda giornata di consultazioni, Matteo Renzi e il ministro degli esteri Paolo Gentiloni si incontrano a Palazzo Chigi. Il favorito numero 1 alla nomina di Premier si è riunito con il segretario Pd  insieme al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e successivamente a quello dell’Agricoltura Maurizio Martina, che li hanno raggiunti nella sede della Presidenza.
Una nuova legge elettorale prima delle elezioni è ciò che chiedono le delegazioni minori all’unanimità. Ma a tenere banco è soprattutto la dispersione in mille rivoli del Partito Democratico, con i renziani pronti al voto e l’area “franceschiniana” che guarda al 2018 e alla fine della legislatura.

CONSULTAZIONI, LEADER GRANDI ASSENTI

Minimo comun denominatore di questo secondo giorno di crisi è la latitanza dei leader partitici ai colloqui con Mattarella. Unica eccezione, domani, è Silvio Berlusconi che salirà al Colle in rappresentanza della delegazione di Forza Italia. Alle 19, oggi, sarà la volta del Carroccio (senza Salvini che, pur avendo chiesto a suo tempo di anticipare le consultazioni, ha delegato il suo vice) di presentarsi al Quirinale.

Commenta

commenti