Home / Breaking News / Gentile: «Occorre investire maggiori risorse sul turismo»

Gentile: «Occorre investire maggiori risorse sul turismo»

gentileInaugurato a Belvedere Marittimo il nuovo centro iniziative di Forza Italia. È quanto comunica una nota del candidato per Forza Italia nel collegio uninominale della Camera dei Deputati Castrovillari- Paola, Andrea Gentile che ha tenuto a battesimo di fronte ad un nutrito gruppo di persone la sede. «Il turismo è una fonte di reddito e di valorizzazione del territorio molto importante in Calabria, che la nostra regione deve imparare a sfruttare sempre di più», ha detto Gentile nel suo intervento sulle esigenze del territorio. «I dati più recenti – ha proseguito – mostrano che gli operatori turistici hanno pienamente capito le opportunità esistenti nella nostra regione: il numero di alberghi, camere e posti letto è in significativa crescita, e anche l’offerta ricettiva extra-alberghiera si sta posizionando per intercettare i flussi turistici. Occorre cogliere queste tendenze e fare leva sulle caratteristiche storiche e naturalistiche della nostra regione».

Secondo Gentile, «dobbiamo pertanto investire con sempre maggiore convinzione, sostenendo gli sforzi delle imprese turistiche». «Le istituzioni devono essere al loro fianco- ha sostenuto -. In particolar modo bisogna valorizzare con più convinzione il turismo culturale che, nonostante una crescita generalizzata nel resto del Paese, in Calabria non sta andando altrettanto bene. Questa sfida – ha detto ancora – riguarda sia gli operatori del settore sia le istituzioni. La nostra offerta turistica deve proseguire sulla strada di una crescente professionalizzazione, anche puntando sulla crescita dimensionale delle strutture e sulla qualità dei servizi».

GENTILE: ALLA POLITICA SPETTA IL COMPITO DI MIGLIORARE L’AMBIENTE IMPRENDITORIALE

«Contemporaneamente – ha concluso – alla politica spetta il compito di migliorare l’ambiente imprenditoriale e di adeguare le infrastrutture. Solo uno sforzo congiunto e convinto tra pubblico e privato può valorizzare al meglio le nostre potenzialità».
«Presenti alla manifestazione – si legge nella nota – i sindaci di Belvedere Marittimo, Orsomarso e Sangineto; i vice sindaci di Maierà, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro e Buonvicino oltre a numerosi amministratori provenienti da tutta la costa tirrenica tra cui Tortora, Praia a Mare, Bonifati, Cetraro. A presiedere i lavori è stato l’avvocato Vito Caldiero coadiuvato nell’organizzazione dell’evento dall’assessore di Belvedere Marittimo Francesca Impieri. Numerosa la partecipazione anche di imprenditori e operatori turistici».

Fonte: Corriere della Calabria

Commenta

commenti