Home / Attualità / Genova e Graziano direttori dei distretti sanitari dello Jonio

Genova e Graziano direttori dei distretti sanitari dello Jonio

Da sinistra: Antonello Graziano e Giovanni Battista Genova

Nominati i direttori dei distretti sanitari dell’Asp Cosenza. Per quanto riguarda la fascia jonica, già ex Asl n.3 di Rossano poi suddiviso nei due distretti “Ionio Nord” (da Corigliano a salire) e “Ionio Sud” (da Rossano a scendere fino a Cariati e Sila greca), i nuovi direttori sono, rispettivamente, il dott. Giovanni Battista Genova e il dott. Antonello Graziano. Si tratta di due professionisti che da anni prestano servizio lodevole nel campo medico pubblico. La direzione provinciale, facendo ricadere la scelta su Genova e Graziano ha voluto affidare il territorio a due personalità innanzitutto capaci e meritevoli. Dalla loro un curriculum vitae di tutto rispetto.

GIOVANNI BATTISTA GENOVA DIRETTORE DISTRETTO SANITARIO IONIO NORD

Giovanni Battista Genova, coriglianese, 65 anni, medico ospedaliero e già Sindaco di Corigliano. La scelta è ricaduta su di lui per l’«adeguata formazione nell’organizzazione dei servizi sanitari e territoriali, completata con il conseguimento del master in “Management” presso l’Università Bocconi di Milano e la partecipazione a nove corsi di formazione». Genova è stato sindaco di Corigliano dal 2001 al 2006 e anche consigliere provinciale di Cosenza. Nello scorso mese di maggio è stato eletto nell’assemblea nazionale del Partito democratico.

ANTONELLO GRAZIANO DIRETTORE DISTRETTO SANITARIO IONIO SUD

Antonio Graziano, detto “Antonello”, rossanese, 56 anni, medico con una lunga carriera presso l’Asl n.3 di Rossano, già direttore del distretto sanitario di Rossano dal 2006 al 2011. Direttore sanitario vicario dell’ex Asn numero 3 di Rossano, «oltre che responsabile di struttura operativa dipartimentale “Servizio tutela anziani e disabili di Area Sud”. Il manager è stato selezionato anche per aver partecipato al corso di formazione manageriale per direttori generali di Aziende sanitarie presso la Scuola umbra di amministrazione pubblica e uno specifico corso di formazione manageriale per “Responsabile dei distretti, programmazione, organizzazione e gestione dei distretti sanitari”. Alle elezioni regionali del 2014 si è candidato alla carica di consigliere nella lista “Oliverio presidente”. Per lui un buon risultato: 3.056 preferenze. E’ stato candidato alla carica di Sindaco di Rossano nel 2011, nonché assessore al bilancio della Provincia di Cosenza in una delle giunte Oliverio.

Ai nei direttori di distretto Genova e Graziano gli auguri di buon lavoro da parte de L’Eco dello Jonio.

Commenta

commenti