6 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
3 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
5 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
2 ore fa:Tutelare identità
4 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
7 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
8 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
8 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
6 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
4 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale

Generaazioni organizza iniziativa di Natale

1 minuti di lettura
Il mese di dicembre, tradizionalmente dedicato alle festività per il Santo Natale e l’avvento del nuovo anno, assume a Corigliano ancor più valore grazie a una serie di encomiabili iniziative promosse dalla locale Associazione Generaazioni.“Il Natale è una grande festa, è la festa per eccellenza - ha dichiarato il presidente Alfonso Falcone - che riempie il cuore di gioia. E ci fa dimenticare, almeno nei momenti di condivisione del lieto evento con famigliari e amici, i nostri problemi. Ecco perché siamo veramente soddisfatti di aver contribuito a rendere ancora più gradevoli tali festività pensando come sempre ai cittadini, e in particolare ai nostri bambini, che sono i cittadini del domani”. La grande iniziativa consiste in un un doppio appuntamento interamente riservato ai più piccoli.
GENERAAZIONI, GIOCHI E ALLESTIMENTI PER I PIU' PICCOLI
Domenica scorsa,11 dicembre, si è svolta infatti, presso la sede dell’Associazione sita in via Sandro Pertini di Corigliano Scalo, la manifestazione denominata “Giornate creative di Natale”,  che ha registrato un vero e proprio successo in termini di partecipazione. Iniziativa che si protrarrà anche domenica prossima, 18 dicembre, sempre presso la sede dell’Associazione, con un gran finale. Si tratta di un momento ideato per far trascorrere ai bambini di Corigliano, in compagnia dei loro genitori, le festività natalizie all’insegna della serenità e del divertimento, grazie ad una serie di giochi, disegni, allestimenti appositamente pensati per loro dal presidente Falcone e dai suoi associati. “Abbiamo pensato – spiega Falcone – di organizzare, per due domeniche consecutive, un’iniziativa rivolta esclusivamente ai bambini, vero cuore pulsante della nostra città. Potranno recarsi con le rispettive famiglie domenica prossima, dalle ore 17 alle ore 20, per giocare, disegnare, socializzare fra loro, in compagnia di tanta musica e di dolcetti appositamente preparati.
GENERAAZIONI, AI BAMBINI BISOGNA DEDICARE TUTTE LE ATTENZIONI
I bambini, inoltre, domenica, con una grande festa, avranno la possibilità di consegnare direttamente a Babbo Natale le letterine preparate la scorsa settimana nel corso del nostro primo appuntamento. Siamo convinti della bontà di questa iniziativa e certi di farci interpreti delle istanze di tante famiglie che auspicano momenti di divertimento e allegria per i loro piccoli in occasione delle festività. Domenica, per l’occasione, sarà presente presso la nostra sede anche Babbo Natale in persona, il quale, oltre a ricevere le letterine dei bambini, consegnerà loro alcuni regalini. Insomma, sarà un vero e proprio tripudio di colori, emozioni, spensieratezza in nome del Santo Natale. La nostra Associazione, così facendo, vuole rivolgere un sentito augurio di buone feste a tutta la cittadinanza, partendo non a caso dai bambini, ai quali dobbiamo sempre guardare con attenzione e dedicare tutte le nostre attenzioni”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.