Home / Attualità / Generaazioni organizza iniziativa di Natale

Generaazioni organizza iniziativa di Natale

generaazioniIl mese di dicembre, tradizionalmente dedicato alle festività per il Santo Natale e l’avvento del nuovo anno, assume a Corigliano ancor più valore grazie a una serie di encomiabili iniziative promosse dalla locale Associazione Generaazioni.“Il Natale è una grande festa, è la festa per eccellenza – ha dichiarato il presidente Alfonso Falcone – che riempie il cuore di gioia. E ci fa dimenticare, almeno nei momenti di condivisione del lieto evento con famigliari e amici, i nostri problemi. Ecco perché siamo veramente soddisfatti di aver contribuito a rendere ancora più gradevoli tali festività pensando come sempre ai cittadini, e in particolare ai nostri bambini, che sono i cittadini del domani”. La grande iniziativa consiste in un un doppio appuntamento interamente riservato ai più piccoli.

GENERAAZIONI, GIOCHI E ALLESTIMENTI PER I PIU’ PICCOLI

Domenica scorsa,11 dicembre, si è svolta infatti, presso la sede dell’Associazione sita in via Sandro Pertini di Corigliano Scalo, la manifestazione denominata “Giornate creative di Natale”,  che ha registrato un vero e proprio successo in termini di partecipazione. Iniziativa che si protrarrà anche domenica prossima, 18 dicembre, sempre presso la sede dell’Associazione, con un gran finale. Si tratta di un momento ideato per far trascorrere ai bambini di Corigliano, in compagnia dei loro genitori, le festività natalizie all’insegna della serenità e del divertimento, grazie ad una serie di giochi, disegni, allestimenti appositamente pensati per loro dal presidente Falcone e dai suoi associati. “Abbiamo pensato – spiega Falcone – di organizzare, per due domeniche consecutive, un’iniziativa rivolta esclusivamente ai bambini, vero cuore pulsante della nostra città. Potranno recarsi con le rispettive famiglie domenica prossima, dalle ore 17 alle ore 20, per giocare, disegnare, socializzare fra loro, in compagnia di tanta musica e di dolcetti appositamente preparati.

GENERAAZIONI, AI BAMBINI BISOGNA DEDICARE TUTTE LE ATTENZIONI

I bambini, inoltre, domenica, con una grande festa, avranno la possibilità di consegnare direttamente a Babbo Natale le letterine preparate la scorsa settimana nel corso del nostro primo appuntamento. Siamo convinti della bontà di questa iniziativa e certi di farci interpreti delle istanze di tante famiglie che auspicano momenti di divertimento e allegria per i loro piccoli in occasione delle festività. Domenica, per l’occasione, sarà presente presso la nostra sede anche Babbo Natale in persona, il quale, oltre a ricevere le letterine dei bambini, consegnerà loro alcuni regalini. Insomma, sarà un vero e proprio tripudio di colori, emozioni, spensieratezza in nome del Santo Natale. La nostra Associazione, così facendo, vuole rivolgere un sentito augurio di buone feste a tutta la cittadinanza, partendo non a caso dai bambini, ai quali dobbiamo sempre guardare con attenzione e dedicare tutte le nostre attenzioni”.

Commenta

commenti

Inline
Inline