Home / Attualità / Rossano, Gelateria Fortino e Dolci Sogni accedono ai Gelato Festival World Masters

Rossano, Gelateria Fortino e Dolci Sogni accedono ai Gelato Festival World Masters

gelateria fortinoDue vincitori e una menzione speciale è il ricco bottino seguito alla tappa di Gelato Festival Challenge tenutasi a Rossano. Si tratta della competizione itinerante dedicata ai gelatieri di tutto il mondo che porterà alla selezione dei 36 gusti di gelato che andranno ai Gelato Festival World Masters in programma nel 2021. Si tratta della Gelateria “Dolci Sogni” di Trebisacce (1° premio a Fabiana Avallone); e della Gelateria Luigi Fortino di Cariati (2° premio a Benedetto Fortino. Che proseguiranno nelle selezioni valevoli per la Finale Italiana del 2020; che determinerà la selezione dei 4 gelatieri italiani che rappresenteranno l’Italia ai Gelato Festival World Masters nel 2021. Una menzione speciale è stata inoltre assegnata, con la possibilità di ripescaggio per la semifinale, a Antonio Murgieri dell’omonima Gelateria in Amendolara.

I CRITERI DI VALUTAZIONE 

La valutazione del Giurato, per ogni gelato, è stata il frutto di un valore compreso tra 0 (minimo) e 100 (massimo); scaturisce in particolare dalla valutazione di diversi parametri: il gusto, la struttura del gelato, la presentazione e la creatività.

LA GIURIA E GLI ORGANIZZATORI

Ad organizzare la manifestazione la prestigiosa azienda Carpigiani mentre ad ospitare la tappa è stata l’importante azienda Corigliano Rossanese Arreditalia di A. Nicastro e S. Iacoi. La giuria è stata composta da Gaetano Vincenzi, Angelo Musolino, Katia Viola, Gigino Tagliaferro e ancora la giornalista Anna Russo e l’imprenditore Luigi Marino. (Copyright delle fotografie: Fabrizio Zicarelli).

Commenta

commenti