14 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
15 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
14 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
12 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
15 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
13 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
16 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
12 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
13 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
9 minuti fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità

GaV: l'on. Daniela Santanchè presente alla manifestazione del 18 maggio a Roma

1 minuti di lettura
Gav. L’On. Daniela Santanché sarà presente a Roma al fianco del GaV (gruppo d’azione per la verità sul tribunale di Rossano) e del Coordinamento Interforze (composto da 33 soggetti tra partiti, associazioni, movimenti, sindacati) al fine di sostenere la battaglia di giustizia portata avanti dai movimentisti ai quali lo Stato, ancora oggi, non riesce a motivare l’irrazionale soppressione dell’ex Tribunale di Rossano. La notizia è stata resa nota dal neo coordinatore regionale del nuovo movimento “Noi Repubblicani” Giuseppe Falbo che coglie l’occasione di sottolineare la grave crisi che attraversa il territorio.
 GAV: LA DICHIARAZIONE DI FALBO NEO COORDINATORE DEL MOVIMENTO 
« Sarò presente con L'On. Daniela Santanché a Roma, dinanzi il Quirinale, a favore della riapertura del nostro importante presidio di giustizia. Abbiamo l’obbligo civile e morale di conoscere le cause di questo autentico stupro di Stato». Il coordinatore Falbo lancia il segnale d’allarme nella Sibaritide e in Calabria, riguardo ai dati occupazionali, al ruolo delle banche, alla capacità di muovere economia, alle politiche di sostegno alle  imprese. «In itinere – afferma Falbo-  progetti importanti protesi ad intercettare la grande imprenditoria nazionale convincendola a investire nel nostro territorio attraverso il sostegno di una classe dirigente politica, capace e costruttiva che ha recepito con tanto entusiasmo il nostro messaggio. In particolare del sindaco di Rossano Stefano Mascaro e dell’On. Giuseppe Graziano». COORDINAMENTO “NOI REPUBBLICANI”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.