17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
1 ora fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
16 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
18 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
23 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
17 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

Fusione, Madeo: più rispetto, no a strumentalizzazioni e meno chiacchiere

1 minuti di lettura
Chiacchiere, condite di accuse inconsistenti e fantasiose ricostruzioni. E' quanto sta accadendo, negli ultimi tempi, in tema di fusione. Dal mondo dell'associazionismo spesso arrivano accuse irriguardose nei confronti del mondo della politica. In nome di quei tempi rapidi che si dovrebbero adottare per arrivare nel più breve tempo possibile alle elezioni del Comune unico Corigliano-Rossano. Ma ci si ricordi: fare le cose perbene oggi, per goderne domani. Intanto arriva la presa di posizione del Presidente del Consiglio comunale di Rossano, l'avv. Rosellina Madeo. "Fusione, se l’obiettivo condiviso da quanti hanno creduto e continuano a credere in questo progetto è quello di accelerare l’iter per la città unica, non si comprende e capisce l’ostinazione di voler a tutti i costi strumentalizzare sul tema, denigrare e mettere gli uni contro gli altri. Il Consiglio Comunale ha dato prova di grande responsabilità garantendo la massima espressione e partecipazione democratica e assolvendo al compito assegnatogli dagli elettori. È giusto che lo stesso rispetto invocato per i cittadini venga contraccambiato con un maggiore rispetto per le istituzioni. Toni pacati e maggiore collaborazione, è quello che serve in questo momento". È quanto dichiara la Presidente Madeo, che nella sua qualità di coordinatrice della commissione consiliare per la fusione ha convocato la stessa per domani, giovedì 11 gennaio, alle ore 18:30 in vista dell’audizione con il Presidente della I Commissione Affari Istituzionali del Consiglio Regionale Franco Sergio, fissata per il prossimo martedì 16.
FUSIONE, MADEO: RIVENDICO AUTONOMIA PRESIDENZA E DELL'INTERO CONSIGLIO
"Ho sempre rivendicato – sottolinea - il ruolo di autonomia della Presidenza e del Consiglio Comunale, un ruolo – aggiunge la Madeo – che nonostante sia stato legato alla mia prima esperienza da consigliere comunale ha fatto tesoro del contributo ed esempio apportato dai colleghi che siedono in Consiglio da molto più tempo. Personalmente faccio parte solo del Club Rotary Corigliano – Rossano Sybaris, di cui mi onoro di appartenere. Ma non è l’appartenenza o l’adesione a questo o a quel sodalizio che fa la differenza. Come Presidente del Consiglio – conclude – ho sempre dato, insieme agli altri, prova di partecipazione, attenzione e volontario impegno". fonte COMUNICATO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.