1 ora fa:Da Corigliano-Rossano a Botricello. La Staffetta della solidarietà continua la sua corsa
43 minuti fa:Gli alunni di Castrovillari a lezione di educazione stradale
1 ora fa:San Basile inaugura la più grande statua di Skanderbeg in Italia
2 ore fa:Superbonus, Tavernise (M5S): «Antoniozzi continua a non occuparsi della Calabria»
3 ore fa:Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano una giornata all'insegna della creatività
3 ore fa:Altomonte, collezionisti italiana a pranzo nell'oasi di pace e relax Barbieri
2 ore fa:L'Istituto Majorana a lezione di legalità con la Guardia di Finanza
13 minuti fa:Un anno di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. Qui i dettagli
4 ore fa:Il Bilancio di Previsione arriva in Consiglio comunale, giovedì la seduta

Fusione: Consiglieri opposizione Rossano chiedono incontro a Mascaro e Madeo

1 minuti di lettura
Nove Consiglieri comunali di opposizione di Rossano esprimono la loro piena soddisfazione per l’esito del referendum del 22 Ottobre che segna una data storica per l’intera Calabria. E chiedono al Sindaco Stefano Mascaro e al Presidente del Consiglio Rosellina Madeo un incontro urgente per parlare dei prossimi passi da compiere in vista della fusione delle due città di Corigliano e Rossano. Si tratta di Giuseppe Antoniotti, Tonino Caracciolo, Maria Granieri, Marinella Grillo, Antonio Micciullo, Achiropita Scorza, Flavio Stasi, Ernesto Rapani, Daniela Topazio. "Considerato - scrivono in una nota - che l’intero Consiglio Comunale ha unanimemente condiviso un documento di indirizzo per la fusione, i sottoscritti intendono sottolineare quanto sia importante proseguire nel percorso istituzionale unitario e definire, nel più breve tempo possibile, un progetto per fondare il nuovo Comune che sia caratterizzato da efficienza e trasparenza e che inizi a dare risposte reali a quello che possiamo definire il territorio dei diritti negati".
FUSIONE: INCONTRO URGENTE PER DISCUTERE I PROSSIMI PASSI
"I sottoscritti - prosegue la nota - manifestano pertanto l'esigenza impellente di mantenere alto il livello di discussione e condivisione istituzionale su un tema importante come quello della Fusione". E chiedono a Mascaro e Madeo "un incontro urgente e ristretto per discutere dei prossimi passi da compiere anche nella prospettiva di organizzare un gruppo di lavoro istituzionale che possa supportare la prossima importante fase politico-istituzionale". (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.