Home / Breaking News / Fuoc, martedì 21 workshop di Fincalabra e Confcommercio Cosenza

Fuoc, martedì 21 workshop di Fincalabra e Confcommercio Cosenza

Confcommercio logo cosenza newConfcommercio Cosenza organizza in collaborazione con Fincalabra Spa un seminario informativo per illustrare le misure finanziarie previste dal Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita (FUOC) e dal Fondo Unico Regionale di Ingegneria Finanziaria (FUIF). Il workshop si terrà martedì 21 aprile 2015 alle ore 10,00 presso la sala Conferenze di Confcommercio Cosenza in Via Alimena, 14.
L’incontro si rivolge agli imprenditori e a chi è interessato ad avviare un’attività economica, ed è finalizzato ad informare sulle opportunità offerte dagli strumenti finanziari di Fincalabra.
In particolare, il Fuoc, con la sua dotazione di 57 milioni di euro (fondi europei) e con una previsione di circa 3 mila nuovi posti di lavoro è finalizzato alla concessione di prestiti a tasso zero attraverso tre linee d`intervento: “Microcredito d’impresa” a sostegno dell’imprenditorialità, dell’autoimpiego, dell’inclusione degli immigrati e dei soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché dei finanziamenti delle microimprese non bancabili; “Fondo per l’occupazione” finalizzato a promuovere nuove assunzioni stabili da parte delle imprese; “Fondo Approdo” finalizzato a concedere prestiti a giovani donne professioniste per l’avvio di attività professionali.
Il Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria (Fuif), a carattere “rotativo”, è finalizzato a sostenere finanziariamente le PMI, aventi unità operativa in Calabria, nella realizzazione di progetti di sviluppo aziendale, di potenziamento e/o di espansione di attività imprenditoriali.
Nella corso della giornata sono previsti incontri one-to-one durante i quali gli interessati potranno approfondire le modalità di accesso alle agevolazioni con gli esperti Fincalabra.
Aprirà i lavori il Presidente Confcommercio, Klaus Algieri, interverranno Maria Cocciolo, Direttore Confcommercio Cosenza e Luca Mannarino, Presidente Fincalabra S.p.a, concluderà Carlo Guccione, Assessore Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche sociali della Regione Calabria.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*